Greeneyes ha scritto:E' proprio vero che il mondo è bello xkè avariato...
Andate a prendere la rivista 4x4 e poi vedrete chi era il suv che se la cavava meglio in fuoristrada... di sicuro non era il caghenne!!!
e sottolineo che se la cavava meglio non che ha fatto del fuoristrada!!!
L'ho letto tempo fa quando mi fermai in un centro commerciale nella sezione edicola... quindi non chiedetemi di postarvi la prova!!! :flower:
...se vuoi realmente vedere come si comporta una 4x4, bisogna metterla alle strette in ogni condizione... altrimenti basta che semplicemente metti 4 belle termiche e vedrai che non hai bisogno nemmeno delle catene... l'anno scorso ho usato il Touareg solo con le termiche in montagna, su delle strade belle innevate, e non mi sono servite le catene!!!
Basta avere "usta" nel saperlo portare!!! :king:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Greeneyes ha scritto:...se vuoi realmente vedere come si comporta una 4x4, bisogna metterla alle strette in ogni condizione... altrimenti basta che semplicemente metti 4 belle termiche e vedrai che non hai bisogno nemmeno delle catene... l'anno scorso ho usato il Touareg solo con le termiche in montagna, su delle strade belle innevate, e non mi sono servite le catene!!!
Basta avere "usta" nel saperlo portare!!! :king:
ok ma siccome monta delle M+S e nei vari forum dicono che vanno bene anche sulla neve.. volevo sapere un giudizio autorevole della " bibbia dell'automobilsta" che è appunto 4R.... ihihihihihi :blackeye: :blackeye:
Greeneyes ha scritto:E' proprio vero che il mondo è bello xkè avariato...
Andate a prendere la rivista 4x4 e poi vedrete chi era il suv che se la cavava meglio in fuoristrada... di sicuro non era il caghenne!!!
e sottolineo che se la cavava meglio non che ha fatto del fuoristrada!!!
Hai le lamelle zigrinate intagliate nei tasselli?
ecco quello che ntendo io:
se è si allora quelle che hai sono delle vere termiche e stai tranquillo che con della neve non hai difficoltà!
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Greeneyes ha scritto:E' proprio vero che il mondo è bello xkè avariato...
Andate a prendere la rivista 4x4 e poi vedrete chi era il suv che se la cavava meglio in fuoristrada... di sicuro non era il caghenne!!!
e sottolineo che se la cavava meglio non che ha fatto del fuoristrada!!!
Qual'era? :colors:
Ti devo indicare la retta via oppure come penso, vista la tua intelligenza, riesci ad andarci da solo??? :flower:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Greeneyes ha scritto:Hai le lamelle zigrinate intagliate nei tasselli?
ecco quello che ntendo io:
se è si allora quelle che hai sono delle vere termiche e stai tranquillo che con della neve non hai difficoltà!
Ma le termiche si possono usare anche d'estate?
Vorrei cambiare le gomme e prenderle termiche per andare in montagna, ma non vorrei doverle mettere in cantina durante l'estate e d'inverno rimontarle....
Greeneyes ha scritto:Hai le lamelle zigrinate intagliate nei tasselli?
ecco quello che ntendo io:
se è si allora quelle che hai sono delle vere termiche e stai tranquillo che con della neve non hai difficoltà!
Ma le termiche si possono usare anche d'estate?
Vorrei cambiare le gomme e prenderle termiche per andare in montagna, ma non vorrei doverle mettere in cantina durante l'estate e d'inverno rimontarle....
le termiche, con temperature superiori ai 9° hanno una tenuta precaria e ti durerebbero 5.000 km
libra ha scritto:
le termiche, con temperature superiori ai 9° hanno una tenuta precaria e ti durerebbero 5.000 km
La cosa mi sembra molto riduttiva. 9° come limite di utilizzo mi sembra poco, perchè anche d'inverno è facilissimo superarli. Indubbiamente si consumeranno di più delle normali a causa della mescola più morbida, ma probabilmente il range di utiizzo è più vasto. Io monto le Michelin Energy di serie con quasi 50.000 km. di percorrenza. Le gomme sono al 60% e potrebbero percorrere ancora altri 15/20.00 km, ma poichè l'auto ha 4 anni, sicuramente si sono indurite e sul bagnato o sulla neve dovrebbero tenere meno. Sono propenso a rimontare Michelin perchè ho saputo che le sospensioni delle Citroen sono tarate su questa marca e stavo guardando le varie offerte.
Greeneyes ha scritto:Hai le lamelle zigrinate intagliate nei tasselli?
ecco quello che ntendo io:
se è si allora quelle che hai sono delle vere termiche e stai tranquillo che con della neve non hai difficoltà!
no non sono così sono delle M+S e non termiche sono tassellate ma non con le zigrinature..... quelle in dotazione alla Rav saranno delle " all season" .. però ho letto che vanno bene anche sulla neve... comunque penso che un paio di catene le comprerò lo stesso.. anche perchè in discesa potrei averne bisogno..
libra ha scritto:
le termiche, con temperature superiori ai 9° hanno una tenuta precaria e ti durerebbero 5.000 km
La cosa mi sembra molto riduttiva. 9° come limite di utilizzo mi sembra poco, perchè anche d'inverno è facilissimo superarli. Indubbiamente si consumeranno di più delle normali a causa della mescola più morbida, ma probabilmente il range di utiizzo è più vasto. Io monto le Michelin Energy di serie con quasi 50.000 km. di percorrenza. Le gomme sono al 60% e potrebbero percorrere ancora altri 15/20.00 km, ma poichè l'auto ha 4 anni, sicuramente si sono indurite e sul bagnato o sulla neve dovrebbero tenere meno. Sono propenso a rimontare Michelin perchè ho saputo che le sospensioni delle Citroen sono tarate su questa marca e stavo guardando le varie offerte.
Pik, la temperatura si riferisce all'asfalto; sulla scheda tecnica che mi diedero quando ho montato le gomme, è chiaramente indicato che la casa non garantisce le caratteristiche con temperature dell'asfalto superiore a 9°.
Forse te fai un pò di confusione tra le gomme invernali e le gomme termiche; le prime hanno semplicemente una mescola morbida ed un disegno del battistrada che agevola lo scarico dell'acqua; i secondi (quelli termici) sono contrasddistinti dalla diciture M+S (mud+Snow, ossia fango e neve) e sono quelli omologati quando vige l'obbligo di catene monatate.