cerco: 4r

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member

#16 Messaggio da marione »

Greeneyes ha scritto:E' proprio vero che il mondo è bello xkè avariato...

Andate a prendere la rivista 4x4 e poi vedrete chi era il suv che se la cavava meglio in fuoristrada... di sicuro non era il caghenne!!!
e sottolineo che se la cavava meglio non che ha fatto del fuoristrada!!!

L'ho letto tempo fa quando mi fermai in un centro commerciale nella sezione edicola... quindi non chiedetemi di postarvi la prova!!! :flower:
fuoristrada ??? no grazie..

io cerco il 4r dove c'è la prova sulla neve ...
Greeneyes
Old Member
Old Member

#17 Messaggio da Greeneyes »

...se vuoi realmente vedere come si comporta una 4x4, bisogna metterla alle strette in ogni condizione... altrimenti basta che semplicemente metti 4 belle termiche e vedrai che non hai bisogno nemmeno delle catene... l'anno scorso ho usato il Touareg solo con le termiche in montagna, su delle strade belle innevate, e non mi sono servite le catene!!!
Basta avere "usta" nel saperlo portare!!! :king:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#18 Messaggio da marione »

Greeneyes ha scritto:...se vuoi realmente vedere come si comporta una 4x4, bisogna metterla alle strette in ogni condizione... altrimenti basta che semplicemente metti 4 belle termiche e vedrai che non hai bisogno nemmeno delle catene... l'anno scorso ho usato il Touareg solo con le termiche in montagna, su delle strade belle innevate, e non mi sono servite le catene!!!
Basta avere "usta" nel saperlo portare!!! :king:
ok ma siccome monta delle M+S e nei vari forum dicono che vanno bene anche sulla neve.. volevo sapere un giudizio autorevole della " bibbia dell'automobilsta" che è appunto 4R.... ihihihihihi :blackeye: :blackeye:
Ago
Old Member
Old Member

#19 Messaggio da Ago »

Andate a prendere la rivista 4x4 e poi vedrete chi era il suv che se la cavava meglio in fuoristrada... di sicuro non era il caghenne!!!
Qual'era? :colors:
Greeneyes
Old Member
Old Member

#20 Messaggio da Greeneyes »

Hai le lamelle zigrinate intagliate nei tasselli?
ecco quello che ntendo io:
Immagine
se è si allora quelle che hai sono delle vere termiche e stai tranquillo che con della neve non hai difficoltà!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#21 Messaggio da Greeneyes »

Ago ha scritto:

Qual'era? :colors:
Ti devo indicare la retta via oppure come penso, vista la tua intelligenza, riesci ad andarci da solo??? :flower:
Immagine

libra
Storic Member
Storic Member

#22 Messaggio da libra »

Greeneyes ha scritto:
libra ha scritto:quattro che?????

no Mario, mi dispiace...non amo la pubblicità al punto di comprarne 166 pagine
Sei semplicemente un grande!!! Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
grazie, grazie.

:flower:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#23 Messaggio da Mr.Pik »

Greeneyes ha scritto:Hai le lamelle zigrinate intagliate nei tasselli?
Immagine
se è si allora quelle che hai sono delle vere termiche e stai tranquillo che con della neve non hai difficoltà!
Ma le termiche si possono usare anche d'estate?
Vorrei cambiare le gomme e prenderle termiche per andare in montagna, ma non vorrei doverle mettere in cantina durante l'estate e d'inverno rimontarle....
libra
Storic Member
Storic Member

#24 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:
Immagine
Ma le termiche si possono usare anche d'estate?
Vorrei cambiare le gomme e prenderle termiche per andare in montagna, ma non vorrei doverle mettere in cantina durante l'estate e d'inverno rimontarle....
le termiche, con temperature superiori ai 9° hanno una tenuta precaria e ti durerebbero 5.000 km
libra
Storic Member
Storic Member

#25 Messaggio da libra »

Io, come gomem invernali uso le hankook...rapporto qualità/prezzo eccezionale
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#26 Messaggio da Mr.Pik »

libra ha scritto:
le termiche, con temperature superiori ai 9° hanno una tenuta precaria e ti durerebbero 5.000 km
La cosa mi sembra molto riduttiva. 9° come limite di utilizzo mi sembra poco, perchè anche d'inverno è facilissimo superarli. Indubbiamente si consumeranno di più delle normali a causa della mescola più morbida, ma probabilmente il range di utiizzo è più vasto. Io monto le Michelin Energy di serie con quasi 50.000 km. di percorrenza. Le gomme sono al 60% e potrebbero percorrere ancora altri 15/20.00 km, ma poichè l'auto ha 4 anni, sicuramente si sono indurite e sul bagnato o sulla neve dovrebbero tenere meno. Sono propenso a rimontare Michelin perchè ho saputo che le sospensioni delle Citroen sono tarate su questa marca e stavo guardando le varie offerte.
marione
Storic Member
Storic Member

#27 Messaggio da marione »

Immagine
no non sono così sono delle M+S e non termiche sono tassellate ma non con le zigrinature..... quelle in dotazione alla Rav saranno delle " all season" .. però ho letto che vanno bene anche sulla neve... comunque penso che un paio di catene le comprerò lo stesso.. anche perchè in discesa potrei averne bisogno..
marione
Storic Member
Storic Member

#28 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
Minny tiene le termiche tutto l'anno... :))) per ora hanno tenuto bene..
libra
Storic Member
Storic Member

#29 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:
libra ha scritto:
La cosa mi sembra molto riduttiva. 9° come limite di utilizzo mi sembra poco, perchè anche d'inverno è facilissimo superarli. Indubbiamente si consumeranno di più delle normali a causa della mescola più morbida, ma probabilmente il range di utiizzo è più vasto. Io monto le Michelin Energy di serie con quasi 50.000 km. di percorrenza. Le gomme sono al 60% e potrebbero percorrere ancora altri 15/20.00 km, ma poichè l'auto ha 4 anni, sicuramente si sono indurite e sul bagnato o sulla neve dovrebbero tenere meno. Sono propenso a rimontare Michelin perchè ho saputo che le sospensioni delle Citroen sono tarate su questa marca e stavo guardando le varie offerte.
Pik, la temperatura si riferisce all'asfalto; sulla scheda tecnica che mi diedero quando ho montato le gomme, è chiaramente indicato che la casa non garantisce le caratteristiche con temperature dell'asfalto superiore a 9°.

Forse te fai un pò di confusione tra le gomme invernali e le gomme termiche; le prime hanno semplicemente una mescola morbida ed un disegno del battistrada che agevola lo scarico dell'acqua; i secondi (quelli termici) sono contrasddistinti dalla diciture M+S (mud+Snow, ossia fango e neve) e sono quelli omologati quando vige l'obbligo di catene monatate.
minny
Old Member
Old Member

#30 Messaggio da minny »

marione ha scritto:
libra ha scritto:
Minny tiene le termiche tutto l'anno... :))) per ora hanno tenuto bene..
io ci tengo alle gomme...vorrai mica che prendon freddo :flower:
Rispondi