Io invece volevo sapere da Marione...

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Io invece volevo sapere da Marione...

#1 Messaggio da apsa »

Io invece volevo sapere da Marione...

sentimaaaaaaa.... nell'Oscenic(*) sentivi il suono del turbocompressore, quando entrava in pressione ? :cyclopsani:







(*) copyright una mia nipote :flower: é giusto dirlo...
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Andrea
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#2 Messaggio da marione »

no non sentivo il turbo ... diciamo che sotto i 2000giri era un pochettino vuoto ma poi il turbo entrava in funzione... ma senza sentire sibili o fischi quando entrava in funzione...

perchè te senti qualcosa ??

è un rumore "nuovo" ??
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#3 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:no non sentivo il turbo ... diciamo che sotto i 2000giri era un pochettino vuoto ma poi il turbo entrava in funzione... ma senza sentire sibili o fischi quando entrava in funzione...

perchè te senti qualcosa ??

è un rumore "nuovo" ??
No, no! Non riesco a sentirlo mai, il sibilo, mentre ho notato che su parecchie altre Renò (megane, Laguna, e via dicendo) il sibilo del turbo é parecchio più avvertibile, dall'esterno.

Per meglio dire: con molta attenzione, con i finestrini aperti, si riesce "quasi" a sentire il sibilo, per esempio su pendenze accentuate col motore piuttosto sotto sforzo, sennò niente...

So che il turbo, sulla Oscenic, é stato volutamente orientato ad un miglior rendimento di coppia, anziché alla ricerca di elevata potenza massima (infatti..120 ciucciarielli su un quasi-2000 non sono molti) :faroah:
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#4 Messaggio da libra »

sarà perchè il sibilo dell'aerodinamica* è più forte di quello del turbo???





*
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#5 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:sarà perchè il sibilo dell'aerodinamica* è più forte di quello del turbo???





*
No, é più probabile che non si senta il sibilo del turbo a causa del rumore dei moscerini che mi tamponano il lunotto :faroah: :faroah: :faroah:
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#6 Messaggio da marione »

apsa ha scritto: No, no! Non riesco a sentirlo mai, il sibilo, mentre ho notato che su parecchie altre Renò (megane, Laguna, e via dicendo) il sibilo del turbo é parecchio più avvertibile, dall'esterno.

Per meglio dire: con molta attenzione, con i finestrini aperti, si riesce "quasi" a sentire il sibilo, per esempio su pendenze accentuate col motore piuttosto sotto sforzo, sennò niente...

So che il turbo, sulla Oscenic, é stato volutamente orientato ad un miglior rendimento di coppia, anziché alla ricerca di elevata potenza massima (infatti..120 ciucciarielli su un quasi-2000 non sono molti) :faroah:
io invece da "fuori" riesco a sentirlo sulle VW...

120cv per me sono giusti... guarda il lato positivo durerà di più il motore....
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#7 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
apsa ha scritto: No, no! Non riesco a sentirlo mai, il sibilo, mentre ho notato che su parecchie altre Renò (megane, Laguna, e via dicendo) il sibilo del turbo é parecchio più avvertibile, dall'esterno.

Per meglio dire: con molta attenzione, con i finestrini aperti, si riesce "quasi" a sentire il sibilo, per esempio su pendenze accentuate col motore piuttosto sotto sforzo, sennò niente...

So che il turbo, sulla Oscenic, é stato volutamente orientato ad un miglior rendimento di coppia, anziché alla ricerca di elevata potenza massima (infatti..120 ciucciarielli su un quasi-2000 non sono molti) :faroah:
io invece da "fuori" riesco a sentirlo sulle VW...

120cv per me sono giusti... guarda il lato positivo durerà di più il motore....
Ah certo! A me vanno più che bene quei 120 asinelli, figurati! A 130 km/h mi ci portano senza problemi, e tanto basta ! Anzi, se a de-potenziare il motore ci si guadagnasse sui consumi, lo farei pure... ma non é così :clown:
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