io sono solo un umile partecipante.... lascio volentieri a chi propone e organizza... :blackeye:apsa ha scritto:
E che problema c'é ? Fai, fai Marione! :cheers:
Cucina regionale - topic suddiviso
Moderatore: Moderatore
libra ha scritto: Allora...prendo spunto dal thread del raduno per continuare la discussione della cucina regionale d'Italia.
Quali sono le località che, dal punto di vista gastronomico preferite?
Io, sicuramente, tra i primissimi posti, ci metto la cucina piemontese: adoro la loro capacità di adoperare i vini locali per la cottura.
Un'altra regione che adoro, dal punto di vista culinario (e non solo) è la Valle D'Aosta...cucina assolutamente tradizionale ed unica nel suo genere.
Ecco, proseguiamo da qui!
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Quoto Gianni, come cucina di entroterra la piemontese è sicuramente la migliore, la più elaborata e raffinata, di grande tradizione.
E poi anche coi dolci sono messi molto bene....per non parlare dei vini, i migliori in assoluto!
Però ai primissimi posti metto Veneto e Sicilia, per il fatto che hanno anche cucina di mare al top.....quindi passano in vantaggio.....
La Sicilia poi per i dolci se la gioca col Piemonte e con noi.
E poi anche coi dolci sono messi molto bene....per non parlare dei vini, i migliori in assoluto!
Però ai primissimi posti metto Veneto e Sicilia, per il fatto che hanno anche cucina di mare al top.....quindi passano in vantaggio.....
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
all in the way that you smile
La cucina di mare...Ago ha scritto:Quoto Gianni, come cucina di entroterra la piemontese è sicuramente la migliore, la più elaborata e raffinata, di grande tradizione.
per la cucina di mare io adoro quella Romagnola...davvero raffinata (purchè non lo si mangia nel periodo estivo); l'unica pecca è che c'è troppo condimento accessorio e poco pesce.
Per i dolci, i miei preferiti rimangono quelli dell'Alto adige
One moment...Ago ha scritto:Toscana? bleah............. :colors:minny ha scritto:1.TOSCANA
2.EMILIANA
3.TRENTINA
La trentina non è da podio......e secondo me la emiliana al max è terza
Cucina Emiliana? cosa intendi per cucina emiliana???
Vè che moltissimi, non hanno mai mangiato la cucina emiliana (ed io personalmente preferisco la romagnola)
ma sì era generico...emiliana-romagnola!!!libra ha scritto:One moment...Ago ha scritto:Toscana? bleah............. :colors:minny ha scritto:1.TOSCANA
2.EMILIANA
3.TRENTINA
La trentina non è da podio......e secondo me la emiliana al max è terza
Cucina Emiliana? cosa intendi per cucina emiliana???
Vè che moltissimi, non hanno mai mangiato la cucina emiliana (ed io personalmente preferisco la romagnola)