Cinquanta euro ?
Moderatore: Moderatore
Cinquanta euro ?
Cinquanta euro ?
Per le spazzole tergicristallo ? Salute!
Erano giorni e giorni che dovevo sostituirle, sono andato girando...uhm... tre... si, tre autoricambi. Nessuno mi ha potuto fornire quelle adatte.
Sono dovuto cadere sotto le grinfie della Renault.
Naturalmente quella agli autoricambi costavano 35 euro, sempre originali Valeo, mica "tarokky & co", ma tant'é.
Vabbé, dopo due anni ci si può anche stare, ma insomma.... :cyclopsani:
Erano giorni e giorni che dovevo sostituirle, sono andato girando...uhm... tre... si, tre autoricambi. Nessuno mi ha potuto fornire quelle adatte.
Naturalmente quella agli autoricambi costavano 35 euro, sempre originali Valeo, mica "tarokky & co", ma tant'é.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Le solite asimmetriche da 640 - 440 mm in gomma, tipo "aerotwin", nulla di particolare. Cioé, quelle originariamente fornite come primo equipaggiamento.kodak ha scritto:sti cazzoli... 50 euri??? e che spazzole monti!!! :cyclopsani:
E menomale che non si tratta dell'Espace; non so oggi, ma nella 1^ serie, le spazzole costavano quasi 300 sacchi, perché erano complete di spruzzatori lavavetro, dovevi cambiare tutto in blocco....
:cyclopsani: :cyclopsani:
Andrea
Andrea
Io ho cambiato i gommini. E' stato un po' complicato - lo devono aver reso più difficile per fottere i "fai da te"- ma alla fine m'è riuscito! Li ho comperati al supermercato e li ho dovuti tagliare per adattarne la lunghezza Non ricordo quanto li ho pagati, ma sicuramente meno di quelli marcati Citroen!
Il guaio di queste spazzole qui, é che la zona centrale (dove é vincolato il sostegno) sembra del tutto "inchiodata" e inamovibile, per sfilare il tergente in gomma si rischava di stiantare tutto, a quel punto sarei stato senza spazzole proprio, non mi pareva il caso.Mr.Pik ha scritto:Io ho cambiato i gommini. E' stato un po' complicato - lo devono aver reso più difficile per fottere i "fai da te"- ma alla fine m'è riuscito! Li ho comperati al supermercato e li ho dovuti tagliare per adattarne la lunghezza Non ricordo quanto li ho pagati, ma sicuramente meno di quelli marcati Citroen!
Quelle vecchie non l'ho buttate, proverò a pastrugnare quelle lì. Casomai mi restano "di riserva", le terrei in auto, sempre se riesco a trovare un vano largo quasi settanta centimetri... :faroah:
Andrea
Andrea
Per risparmiare lavoro la prossima volta potrei arrubbarli . .apsa ha scritto:Il guaio di queste spazzole qui, é che la zona centrale (dove é vincolato il sostegno) sembra del tutto "inchiodata" e inamovibile, per sfilare il tergente in gomma si rischava di stiantare tutto, a quel punto sarei stato senza spazzole proprio, non mi pareva il caso.Mr.Pik ha scritto:Io ho cambiato i gommini. E' stato un po' complicato - lo devono aver reso più difficile per fottere i "fai da te"- ma alla fine m'è riuscito! Li ho comperati al supermercato e li ho dovuti tagliare per adattarne la lunghezza Non ricordo quanto li ho pagati, ma sicuramente meno di quelli marcati Citroen!
Quelle vecchie non l'ho buttate, proverò a pastrugnare quelle lì. Casomai mi restano "di riserva", le terrei in auto, sempre se riesco a trovare un vano largo quasi settanta centimetri... :faroah:
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
Re: Cinquanta euro ?
me cojoni! anch'io dovrei cambiarle per la clio, ma temo... sono tutti in gomma e l'aggancio non è standard.apsa ha scritto:Cinquanta euro ?
non è neanche possibile sostituire il gommino...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Ero talmente imbizzarrito che m'era venuta la tentazione di salire nell'autosalone e cotrollare se c'era una Scenic in esposizione.... :cyclopsani:freitag ha scritto:Per risparmiare lavoro la prossima volta potrei arrubbarli . .apsa ha scritto:Il guaio di queste spazzole qui, é che la zona centrale (dove é vincolato il sostegno) sembra del tutto "inchiodata" e inamovibile, per sfilare il tergente in gomma si rischava di stiantare tutto, a quel punto sarei stato senza spazzole proprio, non mi pareva il caso.Mr.Pik ha scritto:Io ho cambiato i gommini. E' stato un po' complicato - lo devono aver reso più difficile per fottere i "fai da te"- ma alla fine m'è riuscito! Li ho comperati al supermercato e li ho dovuti tagliare per adattarne la lunghezza Non ricordo quanto li ho pagati, ma sicuramente meno di quelli marcati Citroen!
Andrea
Andrea
Dobbiamo verificare se sono proprio le stesse, Bitto.bitto ha scritto:me cojoni! anch'io dovrei cambiarle per la clio, ma temo... sono tutti in gomma e l'aggancio non è standard.apsa ha scritto:Cinquanta euro ?
non è neanche possibile sostituire il gommino...
Se é così, tocca fare un tentativo (sulle vecchie spazzole mie...) e vedere cosa si riesce a fare. Mi offro come cavia! :cheers:
Andrea
Andrea
sabato diamo un'occhiata!apsa ha scritto:
Dobbiamo verificare se sono proprio le stesse, Bitto.
Se é così, tocca fare un tentativo (sulle vecchie spazzole mie...) e vedere cosa si riesce a fare. Mi offro come cavia! :cheers:
Del maiale non si butta via nulla...
Non credere che sia stato facile! Ero abituato a sfilare il gommino e via, ma queste erano inchiappettate in cima e in fondo da un gancetto che se rimosso male avrebbe stroncato tutto. Ci vuole un po' di manualità e tanto cu...o! :faroah:apsa ha scritto: Il guaio di queste spazzole qui, é che la zona centrale (dove é vincolato il sostegno) sembra del tutto "inchiodata" e inamovibile, per sfilare il tergente in gomma si rischava di stiantare tutto, a quel punto sarei stato senza spazzole proprio, non mi pareva il caso.