Cinquanta euro ?

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

Cinquanta euro ?

#1 Messaggio da apsa »

Cinquanta euro ?
Per le spazzole tergicristallo ? Salute!

Erano giorni e giorni che dovevo sostituirle, sono andato girando...uhm... tre... si, tre autoricambi. Nessuno mi ha potuto fornire quelle adatte.
Sono dovuto cadere sotto le grinfie della Renault.

Naturalmente quella agli autoricambi costavano 35 euro, sempre originali Valeo, mica "tarokky & co", ma tant'é.

Vabbé, dopo due anni ci si può anche stare, ma insomma.... :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#2 Messaggio da kodak »

sti cazzoli... 50 euri??? e che spazzole monti!!! :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da marione »

azzzz... 50 euro ?? devono essere veramente belle ste spazzole...

potevi optare per due pettini.... :cheers: :cheers: :cheers:

ok mink**ta del giorno detta.. :((((
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:sti cazzoli... 50 euri??? e che spazzole monti!!! :cyclopsani:
Le solite asimmetriche da 640 - 440 mm in gomma, tipo "aerotwin", nulla di particolare. Cioé, quelle originariamente fornite come primo equipaggiamento.

E menomale che non si tratta dell'Espace; non so oggi, ma nella 1^ serie, le spazzole costavano quasi 300 sacchi, perché erano complete di spruzzatori lavavetro, dovevi cambiare tutto in blocco....
:cyclopsani: :cyclopsani:

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da Mr.Pik »

Io ho cambiato i gommini. E' stato un po' complicato - lo devono aver reso più difficile per fottere i "fai da te"- ma alla fine m'è riuscito! Li ho comperati al supermercato e li ho dovuti tagliare per adattarne la lunghezza Non ricordo quanto li ho pagati, ma sicuramente meno di quelli marcati Citroen!
freitag
Member
Member
Contatta:

#6 Messaggio da freitag »

anche io cambio i gommini ma non sempre le prestazioni sono le migliori . .
Sui 170 o 180 all'ora non puliscono mai bene . . . :clown:
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Io ho cambiato i gommini. E' stato un po' complicato - lo devono aver reso più difficile per fottere i "fai da te"- ma alla fine m'è riuscito! Li ho comperati al supermercato e li ho dovuti tagliare per adattarne la lunghezza Non ricordo quanto li ho pagati, ma sicuramente meno di quelli marcati Citroen!
Il guaio di queste spazzole qui, é che la zona centrale (dove é vincolato il sostegno) sembra del tutto "inchiodata" e inamovibile, per sfilare il tergente in gomma si rischava di stiantare tutto, a quel punto sarei stato senza spazzole proprio, non mi pareva il caso.

Quelle vecchie non l'ho buttate, proverò a pastrugnare quelle lì. Casomai mi restano "di riserva", le terrei in auto, sempre se riesco a trovare un vano largo quasi settanta centimetri... :faroah:

Andrea
freitag
Member
Member
Contatta:

#8 Messaggio da freitag »

apsa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Io ho cambiato i gommini. E' stato un po' complicato - lo devono aver reso più difficile per fottere i "fai da te"- ma alla fine m'è riuscito! Li ho comperati al supermercato e li ho dovuti tagliare per adattarne la lunghezza Non ricordo quanto li ho pagati, ma sicuramente meno di quelli marcati Citroen!
Il guaio di queste spazzole qui, é che la zona centrale (dove é vincolato il sostegno) sembra del tutto "inchiodata" e inamovibile, per sfilare il tergente in gomma si rischava di stiantare tutto, a quel punto sarei stato senza spazzole proprio, non mi pareva il caso.

Quelle vecchie non l'ho buttate, proverò a pastrugnare quelle lì. Casomai mi restano "di riserva", le terrei in auto, sempre se riesco a trovare un vano largo quasi settanta centimetri... :faroah:
Per risparmiare lavoro la prossima volta potrei arrubbarli . .
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
bitto
Storic Member
Storic Member

Re: Cinquanta euro ?

#9 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:Cinquanta euro ?

Erano giorni e giorni che dovevo sostituirle, sono andato girando...uhm... tre... si, tre autoricambi. Nessuno mi ha potuto fornire quelle adatte.

Naturalmente quella agli autoricambi costavano 35 euro, sempre originali Valeo, mica "tarokky & co", ma tant'é.

me cojoni! anch'io dovrei cambiarle per la clio, ma temo... sono tutti in gomma e l'aggancio non è standard.
non è neanche possibile sostituire il gommino...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
apsa
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggio da apsa »

freitag ha scritto:
apsa ha scritto:

Per risparmiare lavoro la prossima volta potrei arrubbarli . .
Ero talmente imbizzarrito che m'era venuta la tentazione di salire nell'autosalone e cotrollare se c'era una Scenic in esposizione.... :cyclopsani:

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
apsa ha scritto:Cinquanta euro ?

me cojoni! anch'io dovrei cambiarle per la clio, ma temo... sono tutti in gomma e l'aggancio non è standard.
non è neanche possibile sostituire il gommino...
Dobbiamo verificare se sono proprio le stesse, Bitto.
Se é così, tocca fare un tentativo (sulle vecchie spazzole mie...) e vedere cosa si riesce a fare. Mi offro come cavia! :cheers:

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:
Dobbiamo verificare se sono proprio le stesse, Bitto.
Se é così, tocca fare un tentativo (sulle vecchie spazzole mie...) e vedere cosa si riesce a fare. Mi offro come cavia! :cheers:
sabato diamo un'occhiata!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto: Il guaio di queste spazzole qui, é che la zona centrale (dove é vincolato il sostegno) sembra del tutto "inchiodata" e inamovibile, per sfilare il tergente in gomma si rischava di stiantare tutto, a quel punto sarei stato senza spazzole proprio, non mi pareva il caso.
Non credere che sia stato facile! Ero abituato a sfilare il gommino e via, ma queste erano inchiappettate in cima e in fondo da un gancetto che se rimosso male avrebbe stroncato tutto. Ci vuole un po' di manualità e tanto cu...o! :faroah:
Ago
Old Member
Old Member

#14 Messaggio da Ago »

io cambiate l'altro giorno......alla opel 42 euri.....tacci loro!
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da Mr.Pik »

Ago ha scritto:io cambiate l'altro giorno......alla opel 42 euri.....tacci loro!
Gli potevi consegnare le chiavi della Corsa e farti dare il resto!

Immagine
Rispondi