Paolo66 ha scritto:
Non ho ancora avuto modo di maneggiare una 40D, ma ho visto file della 5D di un conoscente....bè...L'incarnato dei ritratti è stupefacente, e senza nemmeno post produzione!
La "sesazione" nel maneggiare, tolte le pro, penso che dificilmente sia superbile una d200/d300, tutte le altre sono plasticaccia!!! :flower:
Paolo66 ha scritto:
Non ho ancora avuto modo di maneggiare una 40D, ma ho visto file della 5D di un conoscente....bè...L'incarnato dei ritratti è stupefacente, e senza nemmeno post produzione!
La "sesazione" nel maneggiare, tolte le pro, penso che dificilmente sia superbile una d200/d300, tutte le altre sono plasticaccia!!! :flower:
Ma le 30D sembrano di plasticaccia!!! e nemmeno tropicalizzate!!! :flower:
...scherzo! :flower:
Ogni tanto mi diverto a dare un'occhiata in certi forum di "appassionati-di macchine-fotografiche", non certo di fotografia. Ch si dilettano tutto il giorno a guarade a monitor corp di scatti a 1600 iso al 200% ed a contare i pallini colorati, che sfigati...
Da quel che ho potuto vedere sono tutte macchine ad ottimi livelli, fà solo incacchiare l'obsolescenza così veloce di ottimi prodotti.
Paolo66 ha scritto:
Ogni tanto mi diverto a dare un'occhiata in certi forum di "appassionati-di macchine-fotografiche", non certo di fotografia. Ch si dilettano tutto il giorno a guarade a monitor corp di scatti a 1600 iso al 200% ed a contare i pallini colorati, che sfigati...
Guarda, lo dicevo proprio ad Ago al raduno: pensavo che con il forum di 4R avevo visto tutto ma, evidentemente mi mancavano i forum di Nital :flower:
Paolo66 ha scritto:
Paolo66 ha scritto:
Guarda, lo dicevo proprio ad Ago al raduno: pensavo che con il forum di 4R avevo visto tutto ma, evidentemente mi mancavano i forum di Nital :flower:
anche in canon non scherzano!!!
é inutile: il tifo è insito in certi animi, che si tratti di squadre, auto, macchine fotografiche...
Paolo66 ha scritto:
anche in canon non scherzano!!!
é inutile: il tifo è insito in certi animi, che si tratti di squadre, auto, macchine fotografiche...
si...qualche risata me la sono fatta anche sun canonclubitalia...
e li, come nei forum di auto, c'è il fenomeno di turno che entra nel forum canon per dire che ha fatto foto migliori con la d$0 rispetto alla D5 o nel forum nital colui che con la 350 fa foto miglio di chi ha la d2x...
Li ho "spulciati" molto, per iniziare a capirne un po' sulla fotografia digitale reflex, ed in effetti sono una notevole fonte, soprattutto il Nital: un certo Manovi è una cima sulla gestione del colore, ed è molto chiaro e disponibile a spiegazioni.
Ma per il resto....A volte mi sono divertito a punzecchiare, hi hi hi, vedessi che polveroni!!!
In realtà sono anni che ogni tanto scuriosavo, da quando avevo preso la Coolpix, ma molto di sfuggita. E' solo con la reflex che ho dovuto addentrarmi con più interesse e....mammamia!!!
Ho preso la mia prima reflex vent'anni fa, ho iniziato da autodiatta puro, con qualche consiglio di appassionati appartenenti a club fotografici. Allora non c'era questo infervoramento, non c'erano nemmeno i forum. E' proprio vero: internet è una fonte inesauribile di informazioni, se si sa cercare bene, ma he necessario saperle filtrare a dovere, altrimenti.... :bigsmurf:
libra ha scritto:
si...qualche risata me la sono fatta anche sun canonclubitalia...
e li, come nei forum di auto, c'è il fenomeno di turno che entra nel forum canon per dire che ha fatto foto migliori con la d$0 rispetto alla D5 o nel forum nital colui che con la 350 fa foto miglio di chi ha la d2x...
...e giù botte da orbi ihihih
Ahahahahah....chissà perchè non ne dubitavo.......ahahahah :blackeye:
A proposito, hai anche letto di quello con la sony 828 che fa foto migliori rispetto alle d80? :colors:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile