Assicurazioni Auto
Moderatore: Moderatore
Assicurazioni Auto
Allora, il 25 Gennaio mi scade l'attuale assicurazione della mia "Alfasud", ovviamente , iniziando prima a cercare , mi posso regolare su chi e cosa scegliere , se tenere ancora l'attuale (zuritel), oppure cambiare assicurazione ( a volte cambiare spesso anno per anno, conviene)
diciamo che ho fatto una serie di preventivi, ed al momento mi sa che mi conviene cambiare...
qualche esempio:
il tutto a parità di condizioni e solo RC.
Zuritel --> €.520 Anno
Directline--> €.395 Anno
Genialloyd--> €.567 Anno
Genertel--> €.614 Anno
Linear--> €. 714 Anno
Avete qualche altra info su eventuali altre assicurazione dove è possibile fare un preventivo??
:flower:
diciamo che ho fatto una serie di preventivi, ed al momento mi sa che mi conviene cambiare...
qualche esempio:
il tutto a parità di condizioni e solo RC.
Zuritel --> €.520 Anno
Directline--> €.395 Anno
Genialloyd--> €.567 Anno
Genertel--> €.614 Anno
Linear--> €. 714 Anno
Avete qualche altra info su eventuali altre assicurazione dove è possibile fare un preventivo??
:flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

come dicevo prima, penso che la convenienza si riscontra nel passare da una compagna ad un'altra anno per anno , o al max ogni 2... perchè rimanere sempre nella stessa , diciamo che paghi quasi sempre uguale!!!!

Mah...dire quale è più conveniente è pressochè impossibile; ogni assicurazione on-line è conveniente per le caratteristiche di una persone e penalizzante per un'altra; io, negli ultimi 6 anni ho cambiato 5 compagnie assicurative on-line;
L'importante è verificare bene le clausole...una volta accertato il tutto, non ci saranno di certo problemi a decidere di risparmiare.
L'importante è verificare bene le clausole...una volta accertato il tutto, non ci saranno di certo problemi a decidere di risparmiare.
Io recentemente ho disdetto la polizza del camper dalla vecchia assicurazione che mi chiedeva il 20% di aumento e sono approdato alla Vittoria che mi ha fatto un notevole sconto. Non so se il medesimo sconto lo facciano anche sulle autovetture, visto che il camper non si adopera tutti i giorni, ma vale la pena provare. Quando scadrà l'assicurazione sulla Picasso, andrò a sentire.
diciamo che le clausole sono le standard , previste dalle norme vigenti, perchè trattasi di solo assicurazione RC.libra ha scritto:Mah...dire quale è più conveniente è pressochè impossibile; ogni assicurazione on-line è conveniente per le caratteristiche di una persone e penalizzante per un'altra; io, negli ultimi 6 anni ho cambiato 5 compagnie assicurative on-line;
quindi tutte le compagnia si rifanno ad i vari DL., da tutti infatti elencati e linkati...
cmq ho trovato altre assicurazioni on-line , ma non molto conosciute e penso quindi di verificare solo quelle elencate... mi manca forse sara assicurazioni , e di altre non me ne vengono!!!
Tu libra, le 5 compagnie assicurative , quali sono?? :flower:

sto vendendo il sito dell'assicurazione Vittoria, non c'è la possibilità di fare un preventivo on-line, dovrò chiamare l'agenzia di zona per sentire... grazie per la tua info!!! :flower:Mr.Pik ha scritto:Io recentemente ho disdetto la polizza del camper dalla vecchia assicurazione che mi chiedeva il 20% di aumento e sono approdato alla Vittoria che mi ha fatto un notevole sconto. Non so se il medesimo sconto lo facciano anche sulle autovetture, visto che il camper non si adopera tutti i giorni, ma vale la pena provare. Quando scadrà l'assicurazione sulla Picasso, andrò a sentire.

mah...non è mica così; ci sono delle garanzie che non sono standard:kodak ha scritto:diciamo che le clausole sono le standard , previste dalle norme vigenti, perchè trattasi di solo assicurazione RC.libra ha scritto:Mah...dire quale è più conveniente è pressochè impossibile; ogni assicurazione on-line è conveniente per le caratteristiche di una persone e penalizzante per un'altra; io, negli ultimi 6 anni ho cambiato 5 compagnie assicurative on-line;
quindi tutte le compagnia si rifanno ad i vari DL., da tutti infatti elencati e linkati...
cmq ho trovato altre assicurazioni on-line , ma non molto conosciute e penso quindi di verificare solo quelle elencate... mi manca forse sara assicurazioni , e di altre non me ne vengono!!!
Tu libra, le 5 compagnie assicurative , quali sono?? :flower:
scoperto % - franchigia - massimali - rinuncia alla rivalsa - esclusioni ecc...
le mie 5 compagnie:
Linear - Aurora - Zuritel - Genialloyd - winterthur
allora mi costa un capitale!!!! lasciam perdere , se devo fare l'assicurazione per km, non mi basta lo stipendio e la tredicesima!!! :flower:Ago ha scritto:Ma quella con Pikarra e Fikone? Che fa pagare in base ai km effettivamente precorsi?