Assicurazioni Auto

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
kodak
Amministratore
Amministratore

Assicurazioni Auto

#1 Messaggio da kodak »

Allora, il 25 Gennaio mi scade l'attuale assicurazione della mia "Alfasud", ovviamente , iniziando prima a cercare , mi posso regolare su chi e cosa scegliere , se tenere ancora l'attuale (zuritel), oppure cambiare assicurazione ( a volte cambiare spesso anno per anno, conviene)

diciamo che ho fatto una serie di preventivi, ed al momento mi sa che mi conviene cambiare...

qualche esempio:
il tutto a parità di condizioni e solo RC.

Zuritel --> €.520 Anno
Directline--> €.395 Anno
Genialloyd--> €.567 Anno
Genertel--> €.614 Anno
Linear--> €. 714 Anno

Avete qualche altra info su eventuali altre assicurazione dove è possibile fare un preventivo??
:flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da Ago »

Azz....io la devo pagare in questi giorni........fank.......o!!!
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
bitto
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da bitto »

sono passato quest'anno da genialloyd a zuritel: e ho risparmiato qualcosina.

direi che sono le migliori, al momento
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
kodak
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggio da kodak »

come dicevo prima, penso che la convenienza si riscontra nel passare da una compagna ad un'altra anno per anno , o al max ogni 2... perchè rimanere sempre nella stessa , diciamo che paghi quasi sempre uguale!!!!
Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggio da kodak »

Ago ha scritto:Azz....io la devo pagare in questi giorni........fank.......o!!!
PAGAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE :drunken: :drunken: :flower:
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da libra »

Mah...dire quale è più conveniente è pressochè impossibile; ogni assicurazione on-line è conveniente per le caratteristiche di una persone e penalizzante per un'altra; io, negli ultimi 6 anni ho cambiato 5 compagnie assicurative on-line;
L'importante è verificare bene le clausole...una volta accertato il tutto, non ci saranno di certo problemi a decidere di risparmiare.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da Mr.Pik »

Io recentemente ho disdetto la polizza del camper dalla vecchia assicurazione che mi chiedeva il 20% di aumento e sono approdato alla Vittoria che mi ha fatto un notevole sconto. Non so se il medesimo sconto lo facciano anche sulle autovetture, visto che il camper non si adopera tutti i giorni, ma vale la pena provare. Quando scadrà l'assicurazione sulla Picasso, andrò a sentire.
kodak
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggio da kodak »

libra ha scritto:Mah...dire quale è più conveniente è pressochè impossibile; ogni assicurazione on-line è conveniente per le caratteristiche di una persone e penalizzante per un'altra; io, negli ultimi 6 anni ho cambiato 5 compagnie assicurative on-line;
L'importante è verificare bene le clausole...una volta accertato il tutto, non ci saranno di certo problemi a decidere di risparmiare.
diciamo che le clausole sono le standard , previste dalle norme vigenti, perchè trattasi di solo assicurazione RC.
quindi tutte le compagnia si rifanno ad i vari DL., da tutti infatti elencati e linkati...

cmq ho trovato altre assicurazioni on-line , ma non molto conosciute e penso quindi di verificare solo quelle elencate... mi manca forse sara assicurazioni , e di altre non me ne vengono!!!

Tu libra, le 5 compagnie assicurative , quali sono?? :flower:
Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggio da kodak »

Mr.Pik ha scritto:Io recentemente ho disdetto la polizza del camper dalla vecchia assicurazione che mi chiedeva il 20% di aumento e sono approdato alla Vittoria che mi ha fatto un notevole sconto. Non so se il medesimo sconto lo facciano anche sulle autovetture, visto che il camper non si adopera tutti i giorni, ma vale la pena provare. Quando scadrà l'assicurazione sulla Picasso, andrò a sentire.
sto vendendo il sito dell'assicurazione Vittoria, non c'è la possibilità di fare un preventivo on-line, dovrò chiamare l'agenzia di zona per sentire... grazie per la tua info!!! :flower:
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da libra »

kodak ha scritto:
libra ha scritto:Mah...dire quale è più conveniente è pressochè impossibile; ogni assicurazione on-line è conveniente per le caratteristiche di una persone e penalizzante per un'altra; io, negli ultimi 6 anni ho cambiato 5 compagnie assicurative on-line;
diciamo che le clausole sono le standard , previste dalle norme vigenti, perchè trattasi di solo assicurazione RC.
quindi tutte le compagnia si rifanno ad i vari DL., da tutti infatti elencati e linkati...

cmq ho trovato altre assicurazioni on-line , ma non molto conosciute e penso quindi di verificare solo quelle elencate... mi manca forse sara assicurazioni , e di altre non me ne vengono!!!

Tu libra, le 5 compagnie assicurative , quali sono?? :flower:
mah...non è mica così; ci sono delle garanzie che non sono standard:

scoperto % - franchigia - massimali - rinuncia alla rivalsa - esclusioni ecc...

le mie 5 compagnie:

Linear - Aurora - Zuritel - Genialloyd - winterthur
Ago
Old Member
Old Member

#11 Messaggio da Ago »

Ma quella con Pikarra e Fikone? Che fa pagare in base ai km effettivamente precorsi?
minny
Old Member
Old Member

#12 Messaggio da minny »

Ago ha scritto:Ma quella con Pikarra e Fikone? Che fa pagare in base ai km effettivamente precorsi?
cioè prima li fai poi paghi :flower: :flower: :flower:

era Ras qualcosa credo
kodak
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggio da kodak »

Ago ha scritto:Ma quella con Pikarra e Fikone? Che fa pagare in base ai km effettivamente precorsi?
allora mi costa un capitale!!!! lasciam perdere , se devo fare l'assicurazione per km, non mi basta lo stipendio e la tredicesima!!! :flower:
Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#14 Messaggio da Ago »

kodak ha scritto:
allora mi costa un capitale!!!! lasciam perdere , se devo fare l'assicurazione per km, non mi basta lo stipendio e la tredicesima!!! :flower:
Pagareeeeee!!! Sganciarreeeeeeee!!!! Tira fuori i danèèèèèèèèè!!!!! :cheers:
Ago
Old Member
Old Member

#15 Messaggio da Ago »

minny ha scritto:
era Ras qualcosa credo
Quasi, ma al contrario: Sara :cheers: