16enne tedesco mandato in Siberia e camionista italiano che ...

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#31 Messaggio da libra »

Sfruttando il traffico marittimo,sparirebbe il traffico su ruota su lunghe tratte e si moltiplicherebbe il traffico degli autocarri, soprattutto quello inferiore ai 7,5 tonnellate su tratte brevi...proprio la categoria dove la famiglia sopra indicata ha la predominanza di vendite di mezzi commerciali...perciò dubito siano stati essi contrari...semmai lo sono e lo saranno sempre i signori della Società Autostrade ed i signori del petrolio (non pronuncio i loro nomi perchè le parolacce non sono consentite sul forum) :flower:
Avatar utente
acle1968
Member
Member
Messaggi: 321
Iscritto il: 09/01/2008, 9:58
Località: Lussemburgo

#32 Messaggio da acle1968 »

libra ha scritto:Sfruttando il traffico marittimo,sparirebbe il traffico su ruota su lunghe tratte e si moltiplicherebbe il traffico degli autocarri, soprattutto quello inferiore ai 7,5 tonnellate su tratte brevi...proprio la categoria dove la famiglia sopra indicata ha la predominanza di vendite di mezzi commerciali...perciò dubito siano stati essi contrari...semmai lo sono e lo saranno sempre i signori della Società Autostrade ed i signori del petrolio (non pronuncio i loro nomi perchè le parolacce non sono consentite sul forum) :flower:
Beh, l'Iveco vende ed anche bene, meglio delle piccole, comunque é ovvio che la società autostrade, che sacrifica molte centinai di milioni per finanziare le campagne elettorali di partiti e partitelli, e i petrolieri sarebbero almeno attapirati, e visto che gli hanno dato queste strade che all'origine si disse che dopo 30 anni sarebbero diventate gratuite, mi pare ovvio che il traffico su gomma debba essere incentivato.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#33 Messaggio da Mr.Pik »

acle1968 ha scritto:
libra ha scritto:Sfruttando il traffico marittimo,sparirebbe il traffico su ruota su lunghe tratte e si moltiplicherebbe il traffico degli autocarri, soprattutto quello inferiore ai 7,5 tonnellate su tratte brevi...proprio la categoria dove la famiglia sopra indicata ha la predominanza di vendite di mezzi commerciali...perciò dubito siano stati essi contrari...semmai lo sono e lo saranno sempre i signori della Società Autostrade ed i signori del petrolio (non pronuncio i loro nomi perchè le parolacce non sono consentite sul forum) :flower:
Beh, l'Iveco vende ed anche bene, meglio delle piccole, comunque é ovvio che la società autostrade, che sacrifica molte centinai di milioni per finanziare le campagne elettorali di partiti e partitelli, e i petrolieri sarebbero almeno attapirati, e visto che gli hanno dato queste strade che all'origine si disse che dopo 30 anni sarebbero diventate gratuite, mi pare ovvio che il traffico su gomma debba essere incentivato.
La politica ha preso il sopravvento su tutto. Finchè sarà così determinante nel nostro Paese, non faremo mai nulla di veramente utile alla comunità ed all'interesse di tutti.
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#34 Messaggio da libra »

acle1968 ha scritto:
libra ha scritto:Sfruttando il traffico marittimo,sparirebbe il traffico su ruota su lunghe tratte e si moltiplicherebbe il traffico degli autocarri, soprattutto quello inferiore ai 7,5 tonnellate su tratte brevi...proprio la categoria dove la famiglia sopra indicata ha la predominanza di vendite di mezzi commerciali...perciò dubito siano stati essi contrari...semmai lo sono e lo saranno sempre i signori della Società Autostrade ed i signori del petrolio (non pronuncio i loro nomi perchè le parolacce non sono consentite sul forum) :flower:
Beh, l'Iveco vende ed anche bene, meglio delle piccole, comunque é ovvio che la società autostrade, che sacrifica molte centinai di milioni per finanziare le campagne elettorali di partiti e partitelli, e i petrolieri sarebbero almeno attapirati, e visto che gli hanno dato queste strade che all'origine si disse che dopo 30 anni sarebbero diventate gratuite, mi pare ovvio che il traffico su gomma debba essere incentivato.
Iveco è il leader mondiale per gli autocarri sotto ai 3,5 tonn...società autostrade ha assoluto bisogno del traffico pesante...e poi c'è l'Agip per i carburanti, la Pirelli per gli pneumatici ecc...troppe le categorie coinvolte
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#35 Messaggio da apsa »

acle1968 ha scritto:
apsa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:.... L'Italia che non ha canali....
...e allora perché non mandare le merci tramite il digitale terrestre ?... :flower:

A parte gli scherzi: bisognerebbe fare dei canali ad almeno otto corsìe per senso di marcia, per non partire già risicati, e comunque scommetto che spunterebbero presto gli acquavelox.... :cyclopsani:
E ci deve pure mettere l'acqua, vista la siccità degli ultimi anni ci si dovrebbe urinare tutti insieme..
Così a occhio e croce, non basterebbe. Calcolando che fossimo 60 milioni di persone, e ciascuno producesse circa 1,5 litri di liquido al giorno, sarebbero 90 milioni di litri al giorno. Cioé 90.000 metri cubi.
Ben poca cosa.... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#36 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
acle1968 ha scritto:
libra ha scritto:Sfruttando il traffico marittimo,sparirebbe il traffico su ruota su lunghe tratte e si moltiplicherebbe il traffico degli autocarri, soprattutto quello inferiore ai 7,5 tonnellate su tratte brevi...proprio la categoria dove la famiglia sopra indicata ha la predominanza di vendite di mezzi commerciali...perciò dubito siano stati essi contrari...semmai lo sono e lo saranno sempre i signori della Società Autostrade ed i signori del petrolio (non pronuncio i loro nomi perchè le parolacce non sono consentite sul forum) :flower:
Beh, l'Iveco vende ed anche bene, meglio delle piccole, comunque é ovvio che la società autostrade, che sacrifica molte centinai di milioni per finanziare le campagne elettorali di partiti e partitelli, e i petrolieri sarebbero almeno attapirati, e visto che gli hanno dato queste strade che all'origine si disse che dopo 30 anni sarebbero diventate gratuite, mi pare ovvio che il traffico su gomma debba essere incentivato.
Iveco è il leader mondiale per gli autocarri sotto ai 3,5 tonn...società autostrade ha assoluto bisogno del traffico pesante...e poi c'è l'Agip per i carburanti, la Pirelli per gli pneumatici ecc...troppe le categorie coinvolte
Giusto :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi