Napolitano affida incarico a marini: impegno gravoso

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Greeneyes
Old Member
Old Member

Napolitano affida incarico a marini: impegno gravoso

#1 Messaggio da Greeneyes »

"Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito al presidente del Senato Franco Marini l'incarico di verificare la possibilità di consenso su una riforma della legge elettorale e di sostegno a un governo funzionale all'approvazione di tale riforma e all'assunzione delle decisioni più urgenti".
E' la formula, letta dal segretario generale del Quirinale Donato Marra, con la quale il capo dello Stato ha affidato l'incarico al presidente del Senato Franco Marini.

INCARICO A MARINI

''So bene che si tratta di un impegno non semplice, ma gravoso; so che nelle attese dei nostri cittadini c'e' una attenzione forte alla modifica della legge elettorale'': lo dice il presidente del Senato, Franco Marini, manifestando ''viva gratitudine al presidente Napolitano per la fiducia che con la sua decisione gli ha accordato''.

"So che nelle attese dei nostri cittadini c'é una attenzione forte alla modifica della legge elettorale", ha detto Marini.

"Il mio impegno cercherà di concentrarsi per avere tempi più brevi possibile": lo ha assicurato il presidente del Senato, Franco Marini, sottolineando: "Trattandosi di un lavoro gravoso bisogna farlo seriamente". Marini ha detto infine: "Assicuro tutta la mia determinazione per questi giorni che ho di fronte".

BOSSI, OCCORRE DIRE BASTA A GIOCHI PRESTIGIO

"Meno male che Napolitano ha dato solo un mandato esplorativo...perché qui stanno comunque cercando di far passare il tempo e adesso è il momento di dire basta ai giochi di prestigio": lo ha detto all'ANSA il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, commentando l'incarico conferito a Marini.

CVD: come volevasi dimostrare... bella Immagine

...lo sapevo che napolitano era il peggior presidente di tutti i tempi!!! Immagine

AL VOTO SUBITO!!!! :cussing:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da bitto »

Niente di più scontato, da un presidente con le chiare origini di Napolitano...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

Credo che Marini, con tutta la sua buona volontà, non troverà i numeri per formare un governo - di cui non è stata accuratamente comunicata la scadenza - che è soltanto un mezzo per permettere ai 400 neo pensionanti di arrivare all'agognata meta, di fare le 600 nomine in importanti Enti e far dimenticare agli italiani - che notoriamente hanno la memoria corta - tutte le 67 tasse che questo governo ci ha caricato!
D'altra parte il DNA del partenopeo non poteva prevedere altra scelta.
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

Come da più parti osservato: tirano a far durare la legislatura quei famosi due anni emezzo, per buscare tutti la pensione di parlamentari.

Fra cani non si mozzicano :whax:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
arhat
Member
Member

#5 Messaggio da arhat »

impegno gravoso, porello.....
Ago
Old Member
Old Member

#6 Messaggio da Ago »

Gravoso, debilitante.....me lo vedo col cuore in mano che annuncia l'incarico, controvoglia ma per il bene supremo, la Volontà Generale, concetti che noi miseri muli da soma non possiamo comprendere.

Non ci rimane che fidarci, grazie Napy!
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#7 Messaggio da cometa rossa »

Io la vedo un po' diversa, forse perchè sono malizioso :)
Il Vaticano auspicava le larghe intese, come ribadito due giorni fa da Monsignor Bettori (segretario della Cei), et voilat, un bell'incarico ad un ex sindacalista del sindacato legato alla Dc nonchè ex appartenente al Ppi (costola della Dc). Che dite, sono troppo malizioso?
Zeru tituli
acle1968
Member
Member

#8 Messaggio da acle1968 »

cometa rossa ha scritto:Io la vedo un po' diversa, forse perchè sono malizioso :)
Il Vaticano auspicava le larghe intese, come ribadito due giorni fa da Monsignor Bettori (segretario della Cei), et voilat, un bell'incarico ad un ex sindacalista del sindacato legato alla Dc nonchè ex appartenente al Ppi (costola della Dc). Che dite, sono troppo malizioso?
No, 6 realista
arhat
Member
Member

#9 Messaggio da arhat »

cometa rossa ha scritto:Io la vedo un po' diversa, forse perchè sono malizioso :)
Ma come, non era comunista il pdr ? a già, è un migliorista..
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da Mr.Pik »

Ma i sinistrati non erano contro le ingerenze vaticane?

C'è qualcosa che non mi torna...
Ultima modifica di Mr.Pik il 31/01/2008, 10:01, modificato 1 volta in totale.
Ago
Old Member
Old Member

#11 Messaggio da Ago »

Si, molto troppo.
Napy se ne frega del Vaty, sono altri che danno gli ordini
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
acle1968
Member
Member

#12 Messaggio da acle1968 »

Mr.Pik ha scritto:
Ma i sinistrati non erano contro le ingerenze vaticane?

C'è qualcosa che non mi torna...
si 70 anni fa
apsa
Moderatore
Moderatore

#13 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:
Si, molto troppo.
Napy se ne frega del Vaty, sono altri che danno gli ordini
A parte il fatto che la frase "auspicare le larghe intese" in politichese non significa nulla, nulla se non "per adesso andiamo a mangiare, poi dopo la pennichella vedremo di lavorare un pò..." :flower:

...a parte questo dettaglio, ha perfettamente ragione Ago; e tu Cometa - cordialmente - lasciati dire che sei un pò troppo malizioso. :clown:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#14 Messaggio da Paolo66 »

Bello!

Anni fa c'era il "governo balneare", ora hanno inventato "sciatore"! :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore