Nuove norme per contratti telefonici.

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#16 Messaggio da bitto »

Mr.Pik ha scritto:
Però non ho capito una cosa: è stato abolito il consenso vocale registrato e riascoltabile, oppure il mero consenso vocale?
Nota: ok ho letto il post di pik che chiarisce il ko a tutti i consensi vocali
La conversazione può essere registrata, ma solo se chi risponde al telefono è d'accordo, e in ogni caso si deve essere avvertiti di questa possibilità. Ma anche se la conversazione è registrata e c'è il consenso al servizio, questo non può partire finché non c'è un contratto scritto.
praticamente il consenso vocale non ha più molto senso, quindi.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#17 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:
Però non ho capito una cosa: è stato abolito il consenso vocale registrato e riascoltabile, oppure il mero consenso vocale?
Nota: ok ho letto il post di pik che chiarisce il ko a tutti i consensi vocali
La conversazione può essere registrata, ma solo se chi risponde al telefono è d'accordo, e in ogni caso si deve essere avvertiti di questa possibilità. Ma anche se la conversazione è registrata e c'è il consenso al servizio, questo non può partire finché non c'è un contratto scritto.
praticamente il consenso vocale non ha più molto senso, quindi.
Un guaio.... a suo tempo sarei andato a portare il contratto firmato alla sede legale, piuttosto che aspettare ancora una settimana in balìa di "quella gente"... ero esasperato a tal punto che avrei fatto quasi qualsiasi cosa pur di levarmi di torno la Telecom Italia :bom:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
syd
Member
Member
Messaggi: 211
Iscritto il: 26/01/2007, 8:39

#18 Messaggio da syd »

bitto ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:
Però non ho capito una cosa: è stato abolito il consenso vocale registrato e riascoltabile, oppure il mero consenso vocale?
Nota: ok ho letto il post di pik che chiarisce il ko a tutti i consensi vocali
La conversazione può essere registrata, ma solo se chi risponde al telefono è d'accordo, e in ogni caso si deve essere avvertiti di questa possibilità. Ma anche se la conversazione è registrata e c'è il consenso al servizio, questo non può partire finché non c'è un contratto scritto.
praticamente il consenso vocale non ha più molto senso, quindi.
Ma noi lo usiamo ancora in fase di sottoscrizione del cotnratto?
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#19 Messaggio da bitto »

syd ha scritto:
bitto ha scritto:
Mr.Pik ha scritto: La conversazione può essere registrata, ma solo se chi risponde al telefono è d'accordo, e in ogni caso si deve essere avvertiti di questa possibilità. Ma anche se la conversazione è registrata e c'è il consenso al servizio, questo non può partire finché non c'è un contratto scritto.
praticamente il consenso vocale non ha più molto senso, quindi.
Ma noi lo usiamo ancora in fase di sottoscrizione del cotnratto?
onestamente non lo so: sul fisso c'è, ma non so se il consenso è solo per conferma della firma sul contratto. boh?
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
syd
Member
Member
Messaggi: 211
Iscritto il: 26/01/2007, 8:39

#20 Messaggio da syd »

meno male che io faccio il mobile...
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#21 Messaggio da apsa »

syd ha scritto:meno male che io faccio il mobile...
...lo sanno tutti che "la donna é mobile..." :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#22 Messaggio da libra »

per coerenza:

mezz'ora fa ho attivato il contratto di infostrada sulla linea di casa; contratto vocale con registrazione (interminabile e pallosa) che dovrà essere confermata entro 2 settimane con il reinvio del contratto cartaceo controfirmato. decorso il termine indicato sui termini contrattuali, se non avrò provveduto all'invio del contratto, il servizio sarà sospeso. :cheers:

Ps

Non è che eraBitto che mi ha messo alla prova??? :colors:
syd
Member
Member
Messaggi: 211
Iscritto il: 26/01/2007, 8:39

#23 Messaggio da syd »

Sì secondo me era proprio lui...
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#24 Messaggio da apsa »

...Ma... e per il pregresso ?
Mica che poi dovranno inviare i contratti a tutti i clienti, eh ? quelli già attivi da mesi o anni... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#25 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:...Ma... e per il pregresso ?
Mica che poi dovranno inviare i contratti a tutti i clienti, eh ? quelli già attivi da mesi o anni... :flower:
La decorrenza delle nuove norme dovrebbe partire dal 26 gennaio u.s.
Rispondi