Ore 12

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#16 Messaggio da Mr.Pik »

Io uso un sistema rozzo ma efficace: mi guardo in tasca e faccio il paragone fra quanto mi avanzava 2 anni fa e quanto mi avanza oggi, poi tiro le conseguenze. E' il conto della serva, ma serve :faroah:
acle1968
Member
Member

#17 Messaggio da acle1968 »

bitto ha scritto:
kodak ha scritto:
bitto ha scritto:uff, il 13 aprile devo andare a votare. che fatica, ma soprattutto, per chi?
ecco appunto... per chi??? :cyclopsani:
già ho votato prodi per non votare berlusca.
L'ho fatto anch'io, figurati un pò ...
acle1968
Member
Member

#18 Messaggio da acle1968 »

Mr.Pik ha scritto:Io uso un sistema rozzo ma efficace: mi guardo in tasca e faccio il paragone fra quanto mi avanzava 2 anni fa e quanto mi avanza oggi, poi tiro le conseguenze. E' il conto della serva, ma serve :faroah:
Beh é quello che alla fine fanno gli italiani, il fatto é che ogni governo futuro é peggio del precedente a prescindere dal colore e geografia, governo che viene povertà che aumenta.
bitto
Storic Member
Storic Member

#19 Messaggio da bitto »

cometa rossa ha scritto:Voi almeno avete il dubbio su chi votare, io ho il dubbio se andarci o meno, al seggio.
ma c'è il quorum per le elezioni?
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#20 Messaggio da Mr.Pik »

Il vero problema secondo me è che a decidere saranno come al solito gli indecisi! Non è un gioco di parole, ma è la realtà. E' una massa di elettori ondivaghi che "galleggia" e che spesso si fa illudere dalle promesse di marinaio del tipo: "Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" oppure: Peccato, questo esecutivo è caduto proprio quando stava per restituire i soldi delle tasse agli italiani..." e così via.
Ma la cosa peggiore io credo che sia l'astensionismo: non si può rinunciare ad esercitare un diritto/dovere e demandare ad altri decisioni di importamza nazionale e poi lamentarsi!
acle1968
Member
Member

#21 Messaggio da acle1968 »

Mr.Pik ha scritto:Il vero problema secondo me è che a decidere saranno come al solito gli indecisi! Non è un gioco di parole, ma è la realtà. E' una massa di elettori ondivaghi che "galleggia" e che spesso si fa illudere dalle promesse di marinaio del tipo: "Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" oppure: Peccato, questo esecutivo è caduto proprio quando stava per restituire i soldi delle tasse agli italiani..." e così via.
!
O magari anche cose del genere, "toglieremo l'ici sulla prima casa" oppure " 1 milioni di posti di lavoro in 1 anno e mezzo"
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#22 Messaggio da Mr.Pik »

acle1968 ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Il vero problema secondo me è che a decidere saranno come al solito gli indecisi! Non è un gioco di parole, ma è la realtà. E' una massa di elettori ondivaghi che "galleggia" e che spesso si fa illudere dalle promesse di marinaio del tipo: "Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" oppure: Peccato, questo esecutivo è caduto proprio quando stava per restituire i soldi delle tasse agli italiani..." e così via.
!
O magari anche cose del genere, "toglieremo l'ici sulla prima casa" oppure " 1 milioni di posti di lavoro in 1 anno e mezzo"
Certo! Anche quello!

P.S. Comunque dell'ICI ne risentiremo parlare!
bitto
Storic Member
Storic Member

#23 Messaggio da bitto »

Ma la cosa peggiore io credo che sia l'astensionismo: non si può rinunciare ad esercitare un diritto/dovere e demandare ad altri decisioni di importamza nazionale e poi lamentarsi!
in uno stato serio, se ci fosse il quorum e non lo si raggiungesse, tutti (e dico tutti) i politici se ne andrebbero a casa.
e via con nuovi volti e forse idee.
kodak
Amministratore
Amministratore

#24 Messaggio da kodak »

bitto ha scritto:
in uno stato serio, se ci fosse il quorum e non lo si raggiungesse, tutti (e dico tutti) i politici se ne andrebbero a casa.
praticamente tu sei per buttare il vecchio fuori.... dici bene, quoto!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#25 Messaggio da bitto »

kodak ha scritto: praticamente tu sei per buttare il vecchio fuori.... dici bene, quoto!!!!
più che il vecchio, il fallimentare. quindi tutti.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#26 Messaggio da Mr.Pik »

bitto ha scritto:
In teoria potrebbe essere, ma in pratica sarebbe il caos. C'è gente fra i politici che ha sempre fatto politica e sa come muoversi in quel mare infido. Un ricambio improvviso di tutti i politici con apporto di gente giovane, nuova ed inesperta porterebbe il Paese allo stallo con conseguenze ancora più gravi di un cattivo governo. Il ricambio non si può fare con l'astensionismo totale o con il non raggiungimento del quorum, ma con i tempi tecnici necessari.
acle1968
Member
Member

#27 Messaggio da acle1968 »

Mr.Pik ha scritto:
acle1968 ha scritto:
!
Certo! Anche quello!

P.S. Comunque dell'ICI ne risentiremo parlare!
Ma certo che sentiremo parlare di ICI, scalini, scalette e scaloni, tanto per infinocchiare noi kog..ni ( azz che rima)
libra
Storic Member
Storic Member

#28 Messaggio da libra »

kodak ha scritto:
bitto ha scritto: in uno stato serio, se ci fosse il quorum e non lo si raggiungesse, tutti (e dico tutti) i politici se ne andrebbero a casa.
praticamente tu sei per buttare il vecchio fuori.... dici bene, quoto!!!!
Sbattere il vecchio fuori???
Ma se la gente si attacca alle poltrone delle cose insignificanti...figuriamoci alle poltrone d'oro.
Questo è uno dei punti su cui saranno sempre tutti d'accordo.

E poi...togliere tutto il vecchio e mettere totalmente del nuovo...non mi pare una mossa vincente...il presente ci è stato dato dal vecchio e, come ogni cosa, non è tutto da buttare perciò, avere una memoria storica è comunque positivo. Ovviamente il vecchio dovrà essere parte integrante...e non uno strumento di ricatto.
bitto
Storic Member
Storic Member

#29 Messaggio da bitto »

Mr.Pik ha scritto:
bitto ha scritto:
In teoria potrebbe essere, ma in pratica sarebbe il caos. C'è gente fra i politici che ha sempre fatto politica e sa come muoversi in quel mare infido. Un ricambio improvviso di tutti i politici con apporto di gente giovane, nuova ed inesperta porterebbe il Paese allo stallo con conseguenze ancora più gravi di un cattivo governo. Il ricambio non si può fare con l'astensionismo totale o con il non raggiungimento del quorum, ma con i tempi tecnici necessari.
quindi mai, visto che i due che alternativamente comandano hanno una 70ina di anni a capoccia...
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#30 Messaggio da Mr.Pik »

bitto ha scritto:
quindi mai, visto che i due che alternativamente comandano hanno una 70ina di anni a capoccia...
Non necessariamente. Intanto uno dei due è stato mandato via, l'altro a causa dell'età forse non lo vedremo più politicamente parlando, fra qualche anno. In compenso mi pare di aver sentito parlare di un "nuovo che avanza", anche se si tratta di un cinquantenne che è in politica da 30 anni!
Rispondi