Ore 12
Moderatore: Moderatore
Beh é quello che alla fine fanno gli italiani, il fatto é che ogni governo futuro é peggio del precedente a prescindere dal colore e geografia, governo che viene povertà che aumenta.Mr.Pik ha scritto:Io uso un sistema rozzo ma efficace: mi guardo in tasca e faccio il paragone fra quanto mi avanzava 2 anni fa e quanto mi avanza oggi, poi tiro le conseguenze. E' il conto della serva, ma serve :faroah:
Il vero problema secondo me è che a decidere saranno come al solito gli indecisi! Non è un gioco di parole, ma è la realtà. E' una massa di elettori ondivaghi che "galleggia" e che spesso si fa illudere dalle promesse di marinaio del tipo: "Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" oppure: Peccato, questo esecutivo è caduto proprio quando stava per restituire i soldi delle tasse agli italiani..." e così via.
Ma la cosa peggiore io credo che sia l'astensionismo: non si può rinunciare ad esercitare un diritto/dovere e demandare ad altri decisioni di importamza nazionale e poi lamentarsi!
Ma la cosa peggiore io credo che sia l'astensionismo: non si può rinunciare ad esercitare un diritto/dovere e demandare ad altri decisioni di importamza nazionale e poi lamentarsi!
O magari anche cose del genere, "toglieremo l'ici sulla prima casa" oppure " 1 milioni di posti di lavoro in 1 anno e mezzo"Mr.Pik ha scritto:Il vero problema secondo me è che a decidere saranno come al solito gli indecisi! Non è un gioco di parole, ma è la realtà. E' una massa di elettori ondivaghi che "galleggia" e che spesso si fa illudere dalle promesse di marinaio del tipo: "Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" oppure: Peccato, questo esecutivo è caduto proprio quando stava per restituire i soldi delle tasse agli italiani..." e così via.
!
Certo! Anche quello!acle1968 ha scritto:O magari anche cose del genere, "toglieremo l'ici sulla prima casa" oppure " 1 milioni di posti di lavoro in 1 anno e mezzo"Mr.Pik ha scritto:Il vero problema secondo me è che a decidere saranno come al solito gli indecisi! Non è un gioco di parole, ma è la realtà. E' una massa di elettori ondivaghi che "galleggia" e che spesso si fa illudere dalle promesse di marinaio del tipo: "Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" oppure: Peccato, questo esecutivo è caduto proprio quando stava per restituire i soldi delle tasse agli italiani..." e così via.
!
P.S. Comunque dell'ICI ne risentiremo parlare!
in uno stato serio, se ci fosse il quorum e non lo si raggiungesse, tutti (e dico tutti) i politici se ne andrebbero a casa.Mr.Pik ha scritto:Il vero problema secondo me è che a decidere saranno come al solito gli indecisi! Non è un gioco di parole, ma è la realtà. E' una massa di elettori ondivaghi che "galleggia" e che spesso si fa illudere dalle promesse di marinaio del tipo: "Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" oppure: Peccato, questo esecutivo è caduto proprio quando stava per restituire i soldi delle tasse agli italiani..." e così via.
e via con nuovi volti e forse idee.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
praticamente tu sei per buttare il vecchio fuori.... dici bene, quoto!!!!bitto ha scritto:in uno stato serio, se ci fosse il quorum e non lo si raggiungesse, tutti (e dico tutti) i politici se ne andrebbero a casa.Mr.Pik ha scritto:Il vero problema secondo me è che a decidere saranno come al solito gli indecisi! Non è un gioco di parole, ma è la realtà. E' una massa di elettori ondivaghi che "galleggia" e che spesso si fa illudere dalle promesse di marinaio del tipo: "Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" oppure: Peccato, questo esecutivo è caduto proprio quando stava per restituire i soldi delle tasse agli italiani..." e così via.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

In teoria potrebbe essere, ma in pratica sarebbe il caos. C'è gente fra i politici che ha sempre fatto politica e sa come muoversi in quel mare infido. Un ricambio improvviso di tutti i politici con apporto di gente giovane, nuova ed inesperta porterebbe il Paese allo stallo con conseguenze ancora più gravi di un cattivo governo. Il ricambio non si può fare con l'astensionismo totale o con il non raggiungimento del quorum, ma con i tempi tecnici necessari.bitto ha scritto:
in uno stato serio, se ci fosse il quorum e non lo si raggiungesse, tutti (e dico tutti) i politici se ne andrebbero a casa.
Ma certo che sentiremo parlare di ICI, scalini, scalette e scaloni, tanto per infinocchiare noi kog..ni ( azz che rima)Mr.Pik ha scritto:Certo! Anche quello!acle1968 ha scritto:O magari anche cose del genere, "toglieremo l'ici sulla prima casa" oppure " 1 milioni di posti di lavoro in 1 anno e mezzo"Mr.Pik ha scritto:Il vero problema secondo me è che a decidere saranno come al solito gli indecisi! Non è un gioco di parole, ma è la realtà. E' una massa di elettori ondivaghi che "galleggia" e che spesso si fa illudere dalle promesse di marinaio del tipo: "Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" oppure: Peccato, questo esecutivo è caduto proprio quando stava per restituire i soldi delle tasse agli italiani..." e così via.
!
P.S. Comunque dell'ICI ne risentiremo parlare!
Sbattere il vecchio fuori???kodak ha scritto:praticamente tu sei per buttare il vecchio fuori.... dici bene, quoto!!!!bitto ha scritto: in uno stato serio, se ci fosse il quorum e non lo si raggiungesse, tutti (e dico tutti) i politici se ne andrebbero a casa.
Ma se la gente si attacca alle poltrone delle cose insignificanti...figuriamoci alle poltrone d'oro.
Questo è uno dei punti su cui saranno sempre tutti d'accordo.
E poi...togliere tutto il vecchio e mettere totalmente del nuovo...non mi pare una mossa vincente...il presente ci è stato dato dal vecchio e, come ogni cosa, non è tutto da buttare perciò, avere una memoria storica è comunque positivo. Ovviamente il vecchio dovrà essere parte integrante...e non uno strumento di ricatto.
quindi mai, visto che i due che alternativamente comandano hanno una 70ina di anni a capoccia...Mr.Pik ha scritto:In teoria potrebbe essere, ma in pratica sarebbe il caos. C'è gente fra i politici che ha sempre fatto politica e sa come muoversi in quel mare infido. Un ricambio improvviso di tutti i politici con apporto di gente giovane, nuova ed inesperta porterebbe il Paese allo stallo con conseguenze ancora più gravi di un cattivo governo. Il ricambio non si può fare con l'astensionismo totale o con il non raggiungimento del quorum, ma con i tempi tecnici necessari.bitto ha scritto:
in uno stato serio, se ci fosse il quorum e non lo si raggiungesse, tutti (e dico tutti) i politici se ne andrebbero a casa.
Del maiale non si butta via nulla...
Non necessariamente. Intanto uno dei due è stato mandato via, l'altro a causa dell'età forse non lo vedremo più politicamente parlando, fra qualche anno. In compenso mi pare di aver sentito parlare di un "nuovo che avanza", anche se si tratta di un cinquantenne che è in politica da 30 anni!bitto ha scritto:
quindi mai, visto che i due che alternativamente comandano hanno una 70ina di anni a capoccia...