Montezuma & C. pagheranno i treni e l'utilizzo della linea,?
E' proprio questo il problema, quanto pagherà? Sarà un operazione trasparente? Quanto costerà a pantalone adeguare la rete ed in quanti anni recupererà e ci guadagnerà, perché questo investimento per pantalone deve portare dei frutti senno che kakkio di investimento é? O magari finirà con un sistema tipo autostrade che dopo un certo periodo non si sarebbero + dovute pagare ed invece sono finite in mani private, mani conosciute, fratello o parente di q.no ......
Il Financial Times parla di una spesa di 700 mil. di euro per l'acquisto da parte della NTV di 25 treni ad alta velocità per le tratte Roma e Napoli nel 2009 e nel 2010 tra Milano, Roma e Napoli che utilizzeranno la linea ad Alta Velocità già a buon punto di realizzazione.
Domanda: Ma la FIAT non costruiva locomotori e carrozze ferroviarie?
acle1968 ha scritto:.... E già, ma che coincidenza ....
A parlà de treni la parola "coincidenza" ce casca come er cacio sulli maccheroni!
C'era una "gag" di Natalino Balasso proprio sulle ferrovie. COnfrontava i vocaboli usati in Italia e in Svizzera.
In Svizzera, si chiama "corrispondenza"; cioé, in corrispondenza dell'arrivo del treno in stazione, il passeggero trova il treno che parte dper un'altra destinazione.
In Italia si chiama "coincidenza"; se tu arrivi col treno da Napoli e devi prendere quello per Milano, é solo una coincidenza che il tuo treno non sia arrivato in ritardo e l'altro non sia già partito :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
acle1968 ha scritto:.... E già, ma che coincidenza ....
A parlà de treni la parola "coincidenza" ce casca come er cacio sulli maccheroni!
C'era una "gag" di Natalino Balasso proprio sulle ferrovie. COnfrontava i vocaboli usati in Italia e in Svizzera.
In Svizzera, si chiama "corrispondenza"; cioé, in corrispondenza dell'arrivo del treno in stazione, il passeggero trova il treno che parte dper un'altra destinazione.
In Italia si chiama "coincidenza"; se tu arrivi col treno da Napoli e devi prendere quello per Milano, é solo una coincidenza che il tuo treno non sia arrivato in ritardo e l'altro non sia già partito :flower:
La cosa non mi pare comica ma piuttosto realistica, lo sai che le ferrovie austriache ti regalano pure le caramelle?
acle1968 ha scritto:
......lo sai che le ferrovie austriache ti regalano pure le caramelle?
Una volta ho fatto Budapest - Siena in treno passando da Vienna. Non ricordo le caramelle, ma ricordo che mi divertii a controllare con l'orologio la puntualità cronometrica del treno nell'accedere alle varie stazioni con un depliant che mi avevano dato alla biglietteria. In compenso quando arrivai in Italia, soltanto alla frontiera stemmo fermi per quasi mezz'ora!
acle1968 ha scritto:La cosa non mi pare comica ma piuttosto realistica, lo sai che le ferrovie austriache ti regalano pure le caramelle?
Io, 3 anni fa, presi il treno da Salisburgo a Monaco di Baviera; non mi offrirono ne le caramelle ed inoltre il treno è arrivato con 20 minuti di ritardo. Il controllore mi diede un bigliettino col quale recandomi al servizio clienti, mi avrebbero rimborsato una parte del biglietto; si parla di 12 euro a biglietto...ma vedi la serietà!!!
Ps
Ammazza però...110 euro in 2 andata e ritorno (librina viaggiava gratis) per 1,20 ore di viaggio :drunken:
acle1968 ha scritto:
......lo sai che le ferrovie austriache ti regalano pure le caramelle?
Una volta ho fatto Budapest - Siena in treno passando da Vienna. Non ricordo le caramelle, ma ricordo che mi divertii a controllare con l'orologio la puntualità cronometrica del treno nell'accedere alle varie stazioni con un depliant che mi avevano dato alla biglietteria. In compenso quando arrivai in Italia, soltanto alla frontiera stemmo fermi per quasi mezz'ora!
acle1968 ha scritto:La cosa non mi pare comica ma piuttosto realistica, lo sai che le ferrovie austriache ti regalano pure le caramelle?
Io, 3 anni fa, presi il treno da Salisburgo a Monaco di Baviera; non mi offrirono ne le caramelle ed inoltre il treno è arrivato con 20 minuti di ritardo. :
Si vede che avevano capito che trattasi di Juventino alfista :cheers:
Comunque effettivamente i treni europei costano + di quelli italiani ma offorno anche un altro servizio e spesso ci sono promozioni, ad esempio Lussemburgo-Monaco andata e ritorno 236 euro, ma fino a 3 giorni prima della partenza mi hanno fatto il 50% di sconto .......... tanto alla fine sono andato in macchina ( solito pirla ke sono)
Io, 3 anni fa, presi il treno da Salisburgo a Monaco di Baviera; non mi offrirono ne le caramelle ed inoltre il treno è arrivato con 20 minuti di ritardo. :
Comunque effettivamente i treni europei costano + di quelli italiani ma offorno anche un altro servizio e spesso ci sono promozioni, ad esempio Lussemburgo-Monaco andata e ritorno 236 euro, ma fino a 3 giorni prima della partenza mi hanno fatto il 50% di sconto .......... tanto alla fine sono andato in macchina ( solito pirla ke sono)
ihihih...ma da sempre simpatizzante dell'Ascoli (bianconero come la Juve e la Virtus) del mai dimenticato Casagrande e Rozzi.
A me se costano di più non mi importa...se non me lo posso permettere non lo prendo ma...cazzarola...quando il servizio è efficiente, ci sta anche un prezzo adeguato!!!
libra ha scritto:
ihihih...ma da sempre simpatizzante dell'Ascoli (bianconero come la Juve e la Virtus) del mai dimenticato Casagrande e Rozzi.
A me se costano di più non mi importa...se non me lo posso permettere non lo prendo ma...cazzarola...quando il servizio è efficiente, ci sta anche un prezzo adeguato!!!
Eh già anche il compianto Dirceu, gran campione, ti confesso che io ero Juventino perché la passione per una squadra la si contrae da bambino e comunque a tutt'oggi mi é rimasta un pochino dentro, per i treni sono d'accordissimo con te..