La settimana passata non è stata per me propizia: dopo un black out casalingo ed il relativo tardivo intervento dell'elettricista, dopo il black out del PC fortunosamente e fortunatamente risolto con relativa impegno di pazienza, tempo e arrabbiatura, dopo la sostituzione di una lampadina del faro dell'auto, non ancora portata a buon fine con la cancellazione della gita di servizio odierna, credo di aver già dato per questa settimana. Dimenticavo: lunedì devo andare dal dentista e devo sostituire la maledetta mollettina che fissa la lampadina del faro che naturalmente è schizzata via come la classica molla!
Cosa mi devo aspettare ancora? Una rottura del tubo dell'acqua con relativo allagamento della casa? Un blocco della caldaia del riscaldamento? La batteria dello scooter che risente del freddo e che mi lascia a piedi? Un uragano con relativo fulmine ballerino che colpisce l'impianto elettrico e che mi mette fuori uso: lavatrice, lavastoviglie, frigorifero, congelatore, forno, caldaia, PC, Hi FI, vari tv, Home teather, tastiera e alcuni orologi elettrici?
Andrò per esorcismi vari dal prete di Scrofiano!*
* Ridente piccolo borgo medievale toscano con chiesetta e annesso parroco esorcista.