Conigli per gli acquisti
Moderatore: Moderatore
Poca roba, pochi km.
Sembra ben piantata anche se l'assetto non è di quelli più sportivi, solo lo sterzo mi sembra un attimo poco reattivo, non adeguato all'assetto.
Il motore lo devo ancora capire, ma sembra molto tranquillo(pure troppo). Consumi non ne ho idea.
La cosa che più mi ha perplinto sono i freni: ha 4 dischi, ma la frenata, appena ritirata, era nulla, spugnosa. Col tempo è migliorata, negli ultimi giorni ancor più, credo. Il venditore ha detto che è normale, che i freni devono farsi.
Io dico che è una stronzata vendere una macchina coi freni "da rodare" completamente, è pericoloso
Sembra ben piantata anche se l'assetto non è di quelli più sportivi, solo lo sterzo mi sembra un attimo poco reattivo, non adeguato all'assetto.
Il motore lo devo ancora capire, ma sembra molto tranquillo(pure troppo). Consumi non ne ho idea.
La cosa che più mi ha perplinto sono i freni: ha 4 dischi, ma la frenata, appena ritirata, era nulla, spugnosa. Col tempo è migliorata, negli ultimi giorni ancor più, credo. Il venditore ha detto che è normale, che i freni devono farsi.
Io dico che è una stronzata vendere una macchina coi freni "da rodare" completamente, è pericoloso
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Sinceramente un minimo di rodaggio generico, l'auto nuova ne ha bisogno e non trovo che sia una stronzata la vendita di un auto con i freni da rodare... allora preferisci che te li rodi il concessionario a suon di 140-0 km/h ???
Io sicuramente no!!! :flower:
...e fidati che i conce ne fanno già abbastanza di cotte e di crude con le auto nuove; quando avevo un amico che ci lavorava in mezzo, vedevo le cose che facevano e ogni tanto mi faceva fare! :angel4:
...e fidati che i conce ne fanno già abbastanza di cotte e di crude con le auto nuove; quando avevo un amico che ci lavorava in mezzo, vedevo le cose che facevano e ogni tanto mi faceva fare! :angel4:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Li deve rodare la casa, consegnare una macchina che non frena è da pazzi! Ho avuto paura quando un pedone mi è sbucato all'improvviso sulle strisce, fidati.Greeneyes ha scritto:Sinceramente un minimo di rodaggio generico, l'auto nuova ne ha bisogno e non trovo che sia una stronzata la vendita di un auto con i freni da rodare... allora preferisci che te li rodi il concessionario a suon di 140-0 km/h ???
Di auto nuove ne ho ritirate parecchie e di tutti i tipi, non mi era mai capitata una cosa simile
Allora te l'avevano rodata quelli del concessionario... come non ti invidio :flower:Ago ha scritto:Li deve rodare la casa, consegnare una macchina che non frena è da pazzi! Ho avuto paura quando un pedone mi è sbucato all'improvviso sulle strisce, fidati.Greeneyes ha scritto:Sinceramente un minimo di rodaggio generico, l'auto nuova ne ha bisogno e non trovo che sia una stronzata la vendita di un auto con i freni da rodare... allora preferisci che te li rodi il concessionario a suon di 140-0 km/h ???
Di auto nuove ne ho ritirate parecchie e di tutti i tipi, non mi era mai capitata una cosa simile

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Bah...... :flower:Ago ha scritto:Mah.....Greeneyes ha scritto:
Allora te l'avevano rodata quelli del concessionario... come non ti invidio :flower:

Ma anche quando cambi le pastiglie, devi rodare i freni per un paio di centinaia di Km.
L'officina, se é seria, ti DEVE avvertire "attenzione, per i primi xxx km le frenate non sono efficaci al 100 %"
Non ci vedo nulla di strano, sul fatto che la frenata - a vettura nuova - sia "moscia"
Altro discorso quando la vettura ha già marciato per un pò di km.
Il caso di cui parli, Ago, quale é ? A vettura nuova nuova ?
Voglio sperare di si! :faroah:
L'officina, se é seria, ti DEVE avvertire "attenzione, per i primi xxx km le frenate non sono efficaci al 100 %"
Non ci vedo nulla di strano, sul fatto che la frenata - a vettura nuova - sia "moscia"
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
...molte le rodano anche per 5/10.000 km, poi fanno il reset, cambiano le gomme e....ci siamo capiti!! :cyclopsani:Greeneyes ha scritto: Allora te l'avevano rodata quelli del concessionario... come non ti invidio :flower:

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Vettura nuova nuova, ma in realtà la hanno cmq portata da Tn a Rov(c'era stato uno scambio....eheheh), quindi 25 km li aveva già sul groppone.apsa ha scritto:Ma anche quando cambi le pastiglie, devi rodare i freni per un paio di centinaia di Km.
Lo so pure io che le pastiglie vanno rodate, ma mi pare cmq un rodaggio lento e la frenata rimane sgradevolmente spugnosa.
Una sensazione simile la ebbi provando la carrera 4s di un mio amico, ma direi che si tratta di benaltra categoria, anche lui mi disse che all'inizio si dovette abituare, e cmq in quel caso la frenata è al top in tutti i sensi
Ago ha scritto: Vettura nuova nuova, ma in realtà la hanno cmq portata da Tn a Rov(c'era stato uno scambio....eheheh), quindi 25 km li aveva già sul groppone.
Lo so pure io che le pastiglie vanno rodate, ma mi pare cmq un rodaggio lento e la frenata rimane sgradevolmente spugnosa.
...
Ancora uno ? ma insomma... ma é un vizio ? :flower:portata da Tn a Rov(c'era stato uno scambio....eheheh)
Beh, fossero stati 25 km qui a Roma, le pastiglie e i dischi erano belli che rodati... con tutti i semafori, gli incroci, le accelerazioni e i rallentamenti che tocca fare... ma su strade "scorrevoli" occorre fare ben più km per rodare le pastiglie, lo sai benissimo naturalmente. :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea