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Discussioni Generali 2 e 4 ruote

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Ago
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#76 Messaggio da Ago »

Poca roba, pochi km.

Sembra ben piantata anche se l'assetto non è di quelli più sportivi, solo lo sterzo mi sembra un attimo poco reattivo, non adeguato all'assetto.

Il motore lo devo ancora capire, ma sembra molto tranquillo(pure troppo). Consumi non ne ho idea.

La cosa che più mi ha perplinto sono i freni: ha 4 dischi, ma la frenata, appena ritirata, era nulla, spugnosa. Col tempo è migliorata, negli ultimi giorni ancor più, credo. Il venditore ha detto che è normale, che i freni devono farsi.
Io dico che è una stronzata vendere una macchina coi freni "da rodare" completamente, è pericoloso
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Greeneyes
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#77 Messaggio da Greeneyes »

Sinceramente un minimo di rodaggio generico, l'auto nuova ne ha bisogno e non trovo che sia una stronzata la vendita di un auto con i freni da rodare... allora preferisci che te li rodi il concessionario a suon di 140-0 km/h ???
Io sicuramente no!!! :flower:
...e fidati che i conce ne fanno già abbastanza di cotte e di crude con le auto nuove; quando avevo un amico che ci lavorava in mezzo, vedevo le cose che facevano e ogni tanto mi faceva fare! :angel4:
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Ago
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#78 Messaggio da Ago »

Greeneyes ha scritto:Sinceramente un minimo di rodaggio generico, l'auto nuova ne ha bisogno e non trovo che sia una stronzata la vendita di un auto con i freni da rodare... allora preferisci che te li rodi il concessionario a suon di 140-0 km/h ???
Io sicuramente no!!! :flower:
...e fidati che i conce ne fanno già abbastanza di cotte e di crude con le auto nuove; quando avevo un amico che ci lavorava in mezzo, vedevo le cose che facevano e ogni tanto mi faceva fare! :angel4:
Li deve rodare la casa, consegnare una macchina che non frena è da pazzi! Ho avuto paura quando un pedone mi è sbucato all'improvviso sulle strisce, fidati.

Di auto nuove ne ho ritirate parecchie e di tutti i tipi, non mi era mai capitata una cosa simile
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Greeneyes
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#79 Messaggio da Greeneyes »

Ago ha scritto:
Greeneyes ha scritto:Sinceramente un minimo di rodaggio generico, l'auto nuova ne ha bisogno e non trovo che sia una stronzata la vendita di un auto con i freni da rodare... allora preferisci che te li rodi il concessionario a suon di 140-0 km/h ???
Io sicuramente no!!! :flower:
...e fidati che i conce ne fanno già abbastanza di cotte e di crude con le auto nuove; quando avevo un amico che ci lavorava in mezzo, vedevo le cose che facevano e ogni tanto mi faceva fare! :angel4:
Li deve rodare la casa, consegnare una macchina che non frena è da pazzi! Ho avuto paura quando un pedone mi è sbucato all'improvviso sulle strisce, fidati.

Di auto nuove ne ho ritirate parecchie e di tutti i tipi, non mi era mai capitata una cosa simile
Allora te l'avevano rodata quelli del concessionario... come non ti invidio :flower:
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#80 Messaggio da Ago »

Greeneyes ha scritto:
Allora te l'avevano rodata quelli del concessionario... come non ti invidio :flower:
Mah.....
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#81 Messaggio da Greeneyes »

Ago ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
Allora te l'avevano rodata quelli del concessionario... come non ti invidio :flower:
Mah.....
Bah...... :flower:
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#82 Messaggio da apsa »

Ma anche quando cambi le pastiglie, devi rodare i freni per un paio di centinaia di Km.
L'officina, se é seria, ti DEVE avvertire "attenzione, per i primi xxx km le frenate non sono efficaci al 100 %"

Non ci vedo nulla di strano, sul fatto che la frenata - a vettura nuova - sia "moscia"
Altro discorso quando la vettura ha già marciato per un pò di km.

Il caso di cui parli, Ago, quale é ? A vettura nuova nuova ?
Voglio sperare di si! :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
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#83 Messaggio da Lele »

Greeneyes ha scritto: Allora te l'avevano rodata quelli del concessionario... come non ti invidio :flower:
...molte le rodano anche per 5/10.000 km, poi fanno il reset, cambiano le gomme e....ci siamo capiti!! :cyclopsani:
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Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
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#84 Messaggio da Ago »

apsa ha scritto:Ma anche quando cambi le pastiglie, devi rodare i freni per un paio di centinaia di Km.
L'officina, se é seria, ti DEVE avvertire "attenzione, per i primi xxx km le frenate non sono efficaci al 100 %"

Non ci vedo nulla di strano, sul fatto che la frenata - a vettura nuova - sia "moscia"
Altro discorso quando la vettura ha già marciato per un pò di km.

Il caso di cui parli, Ago, quale é ? A vettura nuova nuova ?
Voglio sperare di si! :faroah:
Vettura nuova nuova, ma in realtà la hanno cmq portata da Tn a Rov(c'era stato uno scambio....eheheh), quindi 25 km li aveva già sul groppone.

Lo so pure io che le pastiglie vanno rodate, ma mi pare cmq un rodaggio lento e la frenata rimane sgradevolmente spugnosa.

Una sensazione simile la ebbi provando la carrera 4s di un mio amico, ma direi che si tratta di benaltra categoria, anche lui mi disse che all'inizio si dovette abituare, e cmq in quel caso la frenata è al top in tutti i sensi
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#85 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto: Vettura nuova nuova, ma in realtà la hanno cmq portata da Tn a Rov(c'era stato uno scambio....eheheh), quindi 25 km li aveva già sul groppone.

Lo so pure io che le pastiglie vanno rodate, ma mi pare cmq un rodaggio lento e la frenata rimane sgradevolmente spugnosa.
...
portata da Tn a Rov(c'era stato uno scambio....eheheh)
Ancora uno ? ma insomma... ma é un vizio ? :flower:

Beh, fossero stati 25 km qui a Roma, le pastiglie e i dischi erano belli che rodati... con tutti i semafori, gli incroci, le accelerazioni e i rallentamenti che tocca fare... ma su strade "scorrevoli" occorre fare ben più km per rodare le pastiglie, lo sai benissimo naturalmente. :faroah:
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