KM : Punto di pareggio
Moderatore: Moderatore
Non è per essere pessimista, ma andiamo realisticamente incontro ad un aumento anche dei carburanti alternativi alla benzina ed al gasolio. Con il moltiplicarsi alla conversione a GPL e metano, diminuiranno i consumi dei carburanti tradizionali da cui lo Stato percepisce un notevole introito basato sulla tassazione. Introito che non potrà diminuire e che dovrà sicuramente pareggiare con un prevedibile aumento delle accise sui carburanti alternativi. E' facile prevedere una corsa alla conversione a questi carburanti a minor costo, come c'è stata la corsa al Diesel in tempi non troppo lontani. Le eventuali diminuzioni delle accise effettuate dai vari governi che si succederanno, saranno sicuramente "spalmate" sul cittadino in forma di adeguamenti tributari.
-
- Advanced Member
Quando la Eolo sarà in circolazione (lei o gli eventuali "eredi") anziché tassare l'aria tasseranno i veicoli in base a chilometraggio, o a lunghezza, o a peso, o ad età del conducente, o a numero di diottrìe, o ad età della suocera del cognato del cugino del panettiere...
Fancù :whax:
Fancù :whax:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Sono concorde con te solo in parte, perchè per quanto riguarda i carburanti alternativi (leggasi soprattutto gas), non tutti sono disposti a convertire l'auto in una stufa da gas (come spesso gli ignoranti dicono sui vari forum) benchè porti enormi vantaggi anche in termini economici.Mr.Pik ha scritto:Non è per essere pessimista, ma andiamo realisticamente incontro ad un aumento anche dei carburanti alternativi alla benzina ed al gasolio. Con il moltiplicarsi alla conversione a GPL e metano, diminuiranno i consumi dei carburanti tradizionali da cui lo Stato percepisce un notevole introito basato sulla tassazione. Introito che non potrà diminuire e che dovrà sicuramente pareggiare con un prevedibile aumento delle accise sui carburanti alternativi. E' facile prevedere una corsa alla conversione a questi carburanti a minor costo, come c'è stata la corsa al Diesel in tempi non troppo lontani. Le eventuali diminuzioni delle accise effettuate dai vari governi che si succederanno, saranno sicuramente "spalmate" sul cittadino in forma di adeguamenti tributari.
Quindi è vero che ci sarà un incremento di questi combustibili alternativi, però è anche vero che si avrà in maniera decisamente inferiore rispetto alla moda del diesel! :thumbleft:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

dai tempo al tempo... quanta gente diceva che il diesel era il motore dei camion, ed ora la maggior parte della gente va a gasolio?Greeneyes ha scritto: Sono concorde con te solo in parte, perchè per quanto riguarda i carburanti alternativi (leggasi soprattutto gas), non tutti sono disposti a convertire l'auto in una stufa da gas (come spesso gli ignoranti dicono sui vari forum) benchè porti enormi vantaggi anche in termini economici.
Quindi è vero che ci sarà un incremento di questi combustibili alternativi, però è anche vero che si avrà in maniera decisamente inferiore rispetto alla moda del diesel! :thumbleft:
aspetta e vedrai, ma intanto goditi l'impiantone con la nerina!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Fidati che ho avuto accese diatribe con questi personaggi, e piuttosto preferiscono girare con un'auto piccolina a benzina invece che con una "stufa"bitto ha scritto:dai tempo al tempo... quanta gente diceva che il diesel era il motore dei camion, ed ora la maggior parte della gente va a gasolio?Greeneyes ha scritto: Sono concorde con te solo in parte, perchè per quanto riguarda i carburanti alternativi (leggasi soprattutto gas), non tutti sono disposti a convertire l'auto in una stufa da gas (come spesso gli ignoranti dicono sui vari forum) benchè porti enormi vantaggi anche in termini economici.
aspetta e vedrai, ma intanto goditi l'impiantone con la nerina!
Io dò tempo al tempo, però ho notato che fino ad ora le previsioni che mi ero fatto si sono avverate! :flower:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

lo spero per te, perchè tanto io con una stufa non ci vado in giro...Greeneyes ha scritto: Fidati che ho avuto accese diatribe con questi personaggi, e piuttosto preferiscono girare con un'auto piccolina a benzina invece che con una "stufa"
Io dò tempo al tempo, però ho notato che fino ad ora le previsioni che mi ero fatto si sono avverate! :flower:
ma solo perchè non è ancora possibile...
Del maiale non si butta via nulla...
:laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:bitto ha scritto:lo spero per te, perchè tanto io con una stufa non ci vado in giro...Greeneyes ha scritto: Fidati che ho avuto accese diatribe con questi personaggi, e piuttosto preferiscono girare con un'auto piccolina a benzina invece che con una "stufa"
ma solo perchè non è ancora possibile...

ussignur!!! non mi passa più!! :faroah:marione ha scritto: Azz mi sono dimenticato la Clio..
Clio 1.2 16v - Clio 1.5 dci .... Km 99.552
..::http://xoomer.alice.it/marmotten::..
-
- Advanced Member
-
- Advanced Member