KM : Punto di pareggio

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#16 Messaggio da Mr.Pik »

Non è per essere pessimista, ma andiamo realisticamente incontro ad un aumento anche dei carburanti alternativi alla benzina ed al gasolio. Con il moltiplicarsi alla conversione a GPL e metano, diminuiranno i consumi dei carburanti tradizionali da cui lo Stato percepisce un notevole introito basato sulla tassazione. Introito che non potrà diminuire e che dovrà sicuramente pareggiare con un prevedibile aumento delle accise sui carburanti alternativi. E' facile prevedere una corsa alla conversione a questi carburanti a minor costo, come c'è stata la corsa al Diesel in tempi non troppo lontani. Le eventuali diminuzioni delle accise effettuate dai vari governi che si succederanno, saranno sicuramente "spalmate" sul cittadino in forma di adeguamenti tributari.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#17 Messaggio da cometa rossa »

Sono totalmente d'accordo con te Pik. Lo stato rapace è sempre pronto a fiondarsi dove ci sono possibilità di guadagno. Ovviamente gli incrementi saranno graduali, ma arriveranno. Nel 2001 la differenza tra benzina e gasolio era di 15 cents, ora è a malapena di 5.
Zeru tituli
apsa
Moderatore
Moderatore

#18 Messaggio da apsa »

Quando la Eolo sarà in circolazione (lei o gli eventuali "eredi") anziché tassare l'aria tasseranno i veicoli in base a chilometraggio, o a lunghezza, o a peso, o ad età del conducente, o a numero di diottrìe, o ad età della suocera del cognato del cugino del panettiere...

Fancù :whax:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#19 Messaggio da Mr.Pik »

Fancù
..lo!
Greeneyes
Old Member
Old Member

#20 Messaggio da Greeneyes »

Mr.Pik ha scritto:Non è per essere pessimista, ma andiamo realisticamente incontro ad un aumento anche dei carburanti alternativi alla benzina ed al gasolio. Con il moltiplicarsi alla conversione a GPL e metano, diminuiranno i consumi dei carburanti tradizionali da cui lo Stato percepisce un notevole introito basato sulla tassazione. Introito che non potrà diminuire e che dovrà sicuramente pareggiare con un prevedibile aumento delle accise sui carburanti alternativi. E' facile prevedere una corsa alla conversione a questi carburanti a minor costo, come c'è stata la corsa al Diesel in tempi non troppo lontani. Le eventuali diminuzioni delle accise effettuate dai vari governi che si succederanno, saranno sicuramente "spalmate" sul cittadino in forma di adeguamenti tributari.
Sono concorde con te solo in parte, perchè per quanto riguarda i carburanti alternativi (leggasi soprattutto gas), non tutti sono disposti a convertire l'auto in una stufa da gas (come spesso gli ignoranti dicono sui vari forum) benchè porti enormi vantaggi anche in termini economici.
Quindi è vero che ci sarà un incremento di questi combustibili alternativi, però è anche vero che si avrà in maniera decisamente inferiore rispetto alla moda del diesel! :thumbleft:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da bitto »

Greeneyes ha scritto: Sono concorde con te solo in parte, perchè per quanto riguarda i carburanti alternativi (leggasi soprattutto gas), non tutti sono disposti a convertire l'auto in una stufa da gas (come spesso gli ignoranti dicono sui vari forum) benchè porti enormi vantaggi anche in termini economici.
Quindi è vero che ci sarà un incremento di questi combustibili alternativi, però è anche vero che si avrà in maniera decisamente inferiore rispetto alla moda del diesel! :thumbleft:
dai tempo al tempo... quanta gente diceva che il diesel era il motore dei camion, ed ora la maggior parte della gente va a gasolio?

aspetta e vedrai, ma intanto goditi l'impiantone con la nerina!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Greeneyes
Old Member
Old Member

#22 Messaggio da Greeneyes »

bitto ha scritto:
Greeneyes ha scritto: Sono concorde con te solo in parte, perchè per quanto riguarda i carburanti alternativi (leggasi soprattutto gas), non tutti sono disposti a convertire l'auto in una stufa da gas (come spesso gli ignoranti dicono sui vari forum) benchè porti enormi vantaggi anche in termini economici.
dai tempo al tempo... quanta gente diceva che il diesel era il motore dei camion, ed ora la maggior parte della gente va a gasolio?

aspetta e vedrai, ma intanto goditi l'impiantone con la nerina!
Fidati che ho avuto accese diatribe con questi personaggi, e piuttosto preferiscono girare con un'auto piccolina a benzina invece che con una "stufa"
Io dò tempo al tempo, però ho notato che fino ad ora le previsioni che mi ero fatto si sono avverate! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#23 Messaggio da bitto »

Greeneyes ha scritto: Fidati che ho avuto accese diatribe con questi personaggi, e piuttosto preferiscono girare con un'auto piccolina a benzina invece che con una "stufa"
Io dò tempo al tempo, però ho notato che fino ad ora le previsioni che mi ero fatto si sono avverate! :flower:
lo spero per te, perchè tanto io con una stufa non ci vado in giro...
ma solo perchè non è ancora possibile...
Greeneyes
Old Member
Old Member

#24 Messaggio da Greeneyes »

bitto ha scritto:
Greeneyes ha scritto: Fidati che ho avuto accese diatribe con questi personaggi, e piuttosto preferiscono girare con un'auto piccolina a benzina invece che con una "stufa"
lo spero per te, perchè tanto io con una stufa non ci vado in giro...
ma solo perchè non è ancora possibile...
:laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:
Immagine

marmotta
Member
Member
Contatta:

#25 Messaggio da marmotta »

marione ha scritto: Azz mi sono dimenticato la Clio..

Clio 1.2 16v - Clio 1.5 dci .... Km 99.552
ussignur!!! non mi passa più!! :faroah:
bitto
Storic Member
Storic Member

#26 Messaggio da bitto »

marmotta ha scritto:
marione ha scritto: Azz mi sono dimenticato la Clio..

Clio 1.2 16v - Clio 1.5 dci .... Km 99.552
ussignur!!! non mi passa più!! :faroah:
io non sto neanche a metà dell'opera...
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#27 Messaggio da cometa rossa »

Io devo ancora iniziare :-))))
Zeru tituli
apsa
Moderatore
Moderatore

#28 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:Io devo ancora iniziare :-))))
...già sei pentito ?... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#29 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:
non credo, si pentirà dopo il primo pieno bruciato in 450 km...

e rimpiangerà il suo scamuff dci...
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#30 Messaggio da cometa rossa »

apsa ha scritto:
Assolutamente no; purtroppo è un kilometraggio che faccio in qualche annetto, e l'auto durerà qualche annetto
Rispondi