Ferrari California è il nome della nuova Gran Turismo della Casa di Maranello. Per la gioia degli appassionati, sono state svelate le immagini della nuova “piccola” rossa: una 2+2 spinta da un motore 8 cilindri a V derivato dalla 430 e disponibile – e questa è una novità per la Casa – solo in versione cabriolet con con capote rigida e ripiegabile. Rimane lo stile della “barchetta” - tipico del Cavallino – ma viene abbandonato il tetto in tela, tanto amato dagli appassionati ma boicottato dal mercato, come confermano le scelte di importanti produttori quali BMW o Mercedes. Altra caratteristica innovativa è la collocazione del motore che è in posizione anteriore centrale.
Confermata anche la trasmissione a 7 marce, la doppia frizione, sospensioni posteriori con un nuovo schema multilink e il sistema di controllo della trazione F1-Trac che ha debuttato sulla 599 GTB Fiorano.
Telaio e carrozzeria sono in alluminio così come per gli altri modelli della gamma Ferrari.
A proposito di prestazioni, il V8 di 4.300 cc con albero motore piatto ed iniezione diretta è capace di erogare ben 460 cavalli a 7.500 giri al minuto e di spingere la nuova GT da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. In linea con i tempi anche la scelta della Casa di comunicare le emissioni di Co2 (310 g/km) in luogo della più standard velocità massima.
Il contesto della presentazione ufficiale sarà il prossimo Salone di Parigi e le consegne poco dopo, comunque entro la fine dell'anno. Ma, per chi non dovesse riuscire ad attendere, sul sito ufficiale del lancio è già possibile ascoltare il sound della nuova California
Il prezzo? 160mila euro.
Link: http://it.cars.yahoo.com/14052008/254/f ... nia-0.html
Ferrari California
Moderatore: Moderatore
Ferrari California
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Ecco cos'era quel prototipo che sta girando da diversi mesi! :angel4:
Anche se le linee sono mooolto american-style, a me non dispiace affatto! :flower:
Anche se le linee sono mooolto american-style, a me non dispiace affatto! :flower:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

1) ho un portatile, la sezione audio é quella che ébitto ha scritto:ma avete sentito il sound? sbav sbav sbav
2) sono in ufficio
3) condivido il locale con altre persone
4) tutti quanti facciamo finta di lavorare
per queste ragioni, mi riservo di auscultare in altro momento :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
come al solito copii i miei pensieri!!!!! :flower: :flower: :flower:Greeneyes ha scritto:Ecco cos'era quel prototipo che sta girando da diversi mesi! :angel4:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

Mannaggia mannaggia!!! :flower: :flower: :flower:kodak ha scritto:come al solito copii i miei pensieri!!!!! :flower: :flower: :flower:Greeneyes ha scritto:Ecco cos'era quel prototipo che sta girando da diversi mesi! :angel4:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!