Ferrari California

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

Ferrari California

#1 Messaggio da apsa »

Ferrari California è il nome della nuova Gran Turismo della Casa di Maranello. Per la gioia degli appassionati, sono state svelate le immagini della nuova “piccola” rossa: una 2+2 spinta da un motore 8 cilindri a V derivato dalla 430 e disponibile – e questa è una novità per la Casa – solo in versione cabriolet con con capote rigida e ripiegabile. Rimane lo stile della “barchetta” - tipico del Cavallino – ma viene abbandonato il tetto in tela, tanto amato dagli appassionati ma boicottato dal mercato, come confermano le scelte di importanti produttori quali BMW o Mercedes. Altra caratteristica innovativa è la collocazione del motore che è in posizione anteriore centrale.

Confermata anche la trasmissione a 7 marce, la doppia frizione, sospensioni posteriori con un nuovo schema multilink e il sistema di controllo della trazione F1-Trac che ha debuttato sulla 599 GTB Fiorano.

Telaio e carrozzeria sono in alluminio così come per gli altri modelli della gamma Ferrari.

A proposito di prestazioni, il V8 di 4.300 cc con albero motore piatto ed iniezione diretta è capace di erogare ben 460 cavalli a 7.500 giri al minuto e di spingere la nuova GT da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. In linea con i tempi anche la scelta della Casa di comunicare le emissioni di Co2 (310 g/km) in luogo della più standard velocità massima.

Il contesto della presentazione ufficiale sarà il prossimo Salone di Parigi e le consegne poco dopo, comunque entro la fine dell'anno. Ma, per chi non dovesse riuscire ad attendere, sul sito ufficiale del lancio è già possibile ascoltare il sound della nuova California

Il prezzo? 160mila euro.

Link: http://it.cars.yahoo.com/14052008/254/f ... nia-0.html
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da Greeneyes »

Ecco cos'era quel prototipo che sta girando da diversi mesi! :angel4:

Anche se le linee sono mooolto american-style, a me non dispiace affatto! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da bitto »

Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

Sono d'accordo! Se me la regalassero, non la rifiuterei assolutamente :flower:

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da bitto »

ma avete sentito il sound? sbav sbav sbav
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:ma avete sentito il sound? sbav sbav sbav
1) ho un portatile, la sezione audio é quella che é
2) sono in ufficio
3) condivido il locale con altre persone
4) tutti quanti facciamo finta di lavorare

per queste ragioni, mi riservo di auscultare in altro momento :flower:

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:Ecco cos'era quel prototipo che sta girando da diversi mesi! :angel4:

Anche se le linee sono mooolto american-style, a me non dispiace affatto! :flower:
come al solito copii i miei pensieri!!!!! :flower: :flower: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:
Greeneyes ha scritto:Ecco cos'era quel prototipo che sta girando da diversi mesi! :angel4:

come al solito copii i miei pensieri!!!!! :flower: :flower: :flower:
Mannaggia mannaggia!!! :flower: :flower: :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Rispondi