Deraglia tram a MI della linea 7, dodici feriti

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Greeneyes
Old Member
Old Member

Deraglia tram a MI della linea 7, dodici feriti

#1 Messaggio da Greeneyes »

Anche se è dell'altro giorno la notizia, merita per le foto!!!

In via Soffredini. Una macchina è finita contro il mezzo che viaggiava in direzione Precotto, facendolo uscire dai binari

MILANO - E’ di 12 feriti lievi, ricoverati tutti in codice giallo (ma clinicamente in verde), il bilancio dell’incidente avvenuto alle 11.40 di questa mattina tra un tram Sirio numero sette e una Audi A4, in via Esiodo in zona Precotto a Milano. I feriti sono quasi tutti in stato di choc e policontusi.

Immagine

Immagine

Immagine

LA DINAMICA - La dinamica dell’incidente, al momento però non confermata, avrebbe visto l’Audi A4 azzurro metalizzata, in arrivo da via privata Alfredo Soffredini, non rispettare la precedenza con via Esiodo dove stava sopraggiungendo il tram. L’auto avrebbe quindi affiancato dalla parte destra il mezzo pubblico costringendo l’autista a una frenata improvvisa che avrebbe fatto deragliare il tram, la cui parte frontale si è «appoggiata» al muro del civico 14 di via Esiodo proprio a fianco del piccolo portoncino d'ingresso. Fortunatamente il quel momento nessuno stava entrando o uscendo dallo stabile e il muro della casa ha retto. Nonostante lo scenario drammatico, dunque, il tram non è finito nell’abitazione della famiglia che abita a pianterreno. L’autista del tram, Vito G. di 44 anni, ha sottolineato che in quel punto il tram procedeva a bassa velocità, come sempre avviene nei punti in cui i binari incrociano una serie di intersezioni stradali.

Immagine

Immagine

Immagine

I FERITI - Sotto choc il conducente dell’auto, un 27enne, che è stato trasportato all’ospedale Niguarda, anche se come gli altri non ha riportato ferite. I contusi sono stati ricoverati negli ospedali milanesi San Raffaele, Santa Rita, Multimedica e nel nosocomio di Cinisello Balsamo. Tre mesi fa, in un incidente analogo in corso di Porta Vittoria, nel centro dela città, lo scontro tra un tram ed un Suv aveva provocato la morte di una passeggera e il ferimento di un'altra decina di persone.

LA POLEMICA - I residenti da tempo protestano contro la tranvia che percorre via Esiodo per sbucare in viale Monza perché, dicono, «è troppo pericolosa, qua i tram passano molto veloci, non c'è uno stop collocato sulla via traversa da cui proveniva l'auto». «Questa linea tranviaria è entrata in funzione il 7 luglio 2007 - spiega Luigi Tranquillino, consigliere provinciale di Prc e abitante della zona - dopo anni di lavori e dopo che noi avevamo chiesto che questa intersezione su viale Monza venisse interrata, perché di qua passano tantissimi tram che congiungono l'est e l'ovest della città».

Immagine

PERICOLO PER I BAMBINI - I genitori hanno chiesto al Comune di mettere una serie di protezioni sul marciapiede, per proteggere i bambini che camminano lungo questa strada stretta, ma senza risultato. Il problema è evidenziato anche da varie interpellanze del Pd al Consiglio di Zona 2. Per esempio, la convocazione della commissione Urbanistica del 13 febbraio di quest'anno segnalava, tra le problematiche urgenti del quartiere: «Adeguamento di segnaletica stradale e difesa dei passaggi pedonali nelle intersezioni tra le vie Soffredini- Pelitti - Mattei con la tramvia, per garantire il transito sicuro di studenti e genitori della scuola Frigia Mattei».

Immagine

MANCA LO STOP - Un altro problema, secondo gli abitanti, è la mancanza di un segnale di stop in fondo a via Soffredini. Proprio da quella strada proveniva l'auto che si è scontrata con il tram. Lungo la via c'è un segnale di dare precedenza ai tram e un altro di senso obbligatorio, che obbliga le auto ad attraversare via Esiodo e a procedere diritte. Così si stava APPUNTO muovendo l'Audi A4, prima di essere colpita dal tram.

20 maggio 2008

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#2 Messaggio da kodak »

Che botta!!!!!
non ne avevo sentito niente..... :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:

cmq ormai troppo spesso si sentono e vedono di questi incidenti tra tram/autobus e le auto!!!!

:cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#3 Messaggio da apsa »

Quando ho letto la notizia, ieri, mi sono detto "se uno usciva dal portone in quel momento, sai che tranvata avrebbe preso!" :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
arhat
Member
Member

#4 Messaggio da arhat »

Quando ci sono dei guai, sempre Orinali Teutonici presenti né?
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

arhat ha scritto:Quando ci sono dei guai, sempre Orinali Teutonici presenti né?
Perché, il tram é fabbricato in germagna pure quello ? :faroah:

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#6 Messaggio da Paolo66 »

...stìca!
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

Qualcuno ha letto l'articolo, oltre a guardare le figure ? :flower:
Una cosa che mi lascia estremamente perplesso:
... L’auto avrebbe quindi affiancato dalla parte destra il mezzo pubblico costringendo l’autista a una frenata improvvisa che avrebbe fatto deragliare il tram....
Una frenata improvvisa che fa deragliare il tram ? In rettilineo un tram deraglia per una frenata ?

Cazzata giornalistica ?

Andrea
arhat
Member
Member

#8 Messaggio da arhat »

apsa ha scritto:
arhat ha scritto:Quando ci sono dei guai, sempre Orinali Teutonici presenti né?
Perché, il tram é fabbricato in germagna pure quello ? :faroah:
il tramme nun 'o sàccio....
kodak
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggio da kodak »

e pensate che ieri sera, ne è successo un altro ....
sempre nelle vicinanze..... :cyclopsani: :cyclopsani:
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da bitto »

kodak ha scritto:e pensate che ieri sera, ne è successo un altro ....
sempre nelle vicinanze..... :cyclopsani: :cyclopsani:
e che razzo! peggio del famigerato 8 a roma...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
kodak
Amministratore
Amministratore

#11 Messaggio da kodak »

Tram deraglia a Milano, 2 feriti
A pochi metri da luogo dell'incidente avvenuto 3 giorni fa

ANSA) - MILANO, 23 MAG - Scontro fra auto e tram, che deraglia, nella notte a Milano. Due i feriti, non gravi. L'incidente e' avvenuto in viale Monza, a un centinaio di metri da quello accaduto tre giorni fa, che ha causato 12 feriti. I due uomini feriti non sono gravi: il conducente dell'auto e' stato ricoverato in 'codice giallo' all'ospedale di Niguarda e il conducente del tram e' stato portato in 'codice verde' all'ospedale San Raffaele.
Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member

#12 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:Qualcuno ha letto l'articolo, oltre a guardare le figure ? :flower:
Una cosa che mi lascia estremamente perplesso:
... L’auto avrebbe quindi affiancato dalla parte destra il mezzo pubblico costringendo l’autista a una frenata improvvisa che avrebbe fatto deragliare il tram....
Una frenata improvvisa che fa deragliare il tram ? In rettilineo un tram deraglia per una frenata ?

Cazzata giornalistica ?
L'auto è danneggiata, direi che ci sia stato anche un contatto fra auto e tram.

...si lo so che il tram ha una'ltra stazza ma, nella frenata...
apsa
Moderatore
Moderatore

#13 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:Tram deraglia a Milano, 2 feriti
A pochi metri da luogo dell'incidente avvenuto 3 giorni fa

ANSA) - MILANO, 23 MAG - Scontro fra auto e tram, che deraglia, nella notte a Milano. Due i feriti, non gravi. L'incidente e' avvenuto in viale Monza, a un centinaio di metri da quello accaduto tre giorni fa, che ha causato 12 feriti. I due uomini feriti non sono gravi: il conducente dell'auto e' stato ricoverato in 'codice giallo' all'ospedale di Niguarda e il conducente del tram e' stato portato in 'codice verde' all'ospedale San Raffaele.
E dàlli! Porca miseria, c'é troppa gente stranita, oramai, che va per strada pensando ai cavolacci suoi invece di guidare con la dovuta attenzione.... :cyclopsani:

Per non parlare poi di quelli che pestano sul chiodo, pensando di essere in pista, invece che in città... :cyclops:

Andrea
Rispondi