Ebbene dopo un discreto tempo impiegato per studiarmi la situazione stivaletti da touring per la moto, sono giunto alla conclusione: ho acquistato su ebay un paio di stivaletti Firefox by Polo.
All'inizio ero abbastanza scettico sulla scelta, però, considerando che sono fra i pochi impermeabili, alla fine ho voluto provare ad acquistarli... fra me e me mi sono detto: tanto al massimo butterò via 34€

Complice della convinzione, è che sono fatte in cruccolandia, e più precisamente a Düsseldorf, quindi non è roba cinese et simila; infatti come assemblaggio e materiali, mi soddisfano e paragonate ad altre di marche più blasonate, non noto grosse differenze.
Come calzata sono veramente buone, non danno fastidio ed abbracciano bene il piede e la caviglia.
Sono rinforzate nei punti critici con rinforzo per pedale delle marce, rinforzo caviglia e affermano che in caso di caduta con questa scarpa si evitano rotture di tibia e perone. Facendo gli scongiuri, SGRAT SGRAT, mi auguro di non collaudarle mai in quel senso :flower:
Ho semplicemente aggiunto una suoletta di cuoio per non far bollire la pianta del piede, visto che sono anche impermeabili.
Intanto vi metto qualche foto, e mi riservo di approfondire ulteriormente, appena è passata qualche settimana di uso sulla moto.

A voi i commenti!