Ultimo acquisto: stivaletti moto

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Greeneyes
Old Member
Old Member

Ultimo acquisto: stivaletti moto

#1 Messaggio da Greeneyes »

Continua la saga dei miei acquisti su marche poco conosciute... dopo la borsa da serbatoio, che ha riscosso un buon successo, ho voluto provare degli stivaletti tecnici touring, che saranno quelli che userò maggiormente, visto che gli stivali tecnici li uso solo con la tuta completa.
Ebbene dopo un discreto tempo impiegato per studiarmi la situazione stivaletti da touring per la moto, sono giunto alla conclusione: ho acquistato su ebay un paio di stivaletti Firefox by Polo.
All'inizio ero abbastanza scettico sulla scelta, però, considerando che sono fra i pochi impermeabili, alla fine ho voluto provare ad acquistarli... fra me e me mi sono detto: tanto al massimo butterò via 34€ Immagine
Complice della convinzione, è che sono fatte in cruccolandia, e più precisamente a Düsseldorf, quindi non è roba cinese et simila; infatti come assemblaggio e materiali, mi soddisfano e paragonate ad altre di marche più blasonate, non noto grosse differenze.
Come calzata sono veramente buone, non danno fastidio ed abbracciano bene il piede e la caviglia.
Sono rinforzate nei punti critici con rinforzo per pedale delle marce, rinforzo caviglia e affermano che in caso di caduta con questa scarpa si evitano rotture di tibia e perone. Facendo gli scongiuri, SGRAT SGRAT, mi auguro di non collaudarle mai in quel senso :flower:
Ho semplicemente aggiunto una suoletta di cuoio per non far bollire la pianta del piede, visto che sono anche impermeabili.
Intanto vi metto qualche foto, e mi riservo di approfondire ulteriormente, appena è passata qualche settimana di uso sulla moto.

Immagine

Immagine

Immagine

A voi i commenti! Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#2 Messaggio da kodak »

Beh... non sembrano male... poi ovviamente ognuno al piede li può sentire che calzino bene o no... l'importante che i punti critici siano ben protetti e le protezioni ben solide!!!!

facci sapere altre info post collaudo!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#3 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:Beh... non sembrano male... poi ovviamente ognuno al piede li può sentire che calzino bene o no... l'importante che i punti critici siano ben protetti e le protezioni ben solide!!!!

Non so xkè ma immaginavo che eri il primo a commentare... Immagine
...x caso sei lanciato a "copiarmi" Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
marmotta
Member
Member
Contatta:

Re: Ultimo acquisto: stivaletti moto

#4 Messaggio da marmotta »

Greeneyes ha scritto:tanto al massimo butterò via 34€
e già questo è un punto a loro favore!!!
Greeneyes ha scritto: Intanto vi metto qualche foto, e mi riservo di approfondire ulteriormente, appena è passata qualche settimana di uso sulla moto.
A voi i commenti!
beh che dire... a occhio sembrano davvero comodi e aspetto i tuoi commenti magari tra un mesetto!

io personalmente li preferisco un pò più alti, ma solo perchè ho i pantaloni da moto (sia ql in pelle che ql in cordura) che mi vanno "giusti" nel senso di "non troppo lunghi", e così se gli stivaletti sono alti mi riparano di più

:flower:
kodak
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:Beh... non sembrano male... poi ovviamente ognuno al piede li può sentire che calzino bene o no... l'importante che i punti critici siano ben protetti e le protezioni ben solide!!!!

Non so xkè ma immaginavo che eri il primo a commentare... Immagine
...x caso sei lanciato a "copiarmi" Immagine
copiare????
sto cercando i stivali anch'io... quelli che ti avevo fatto vedere , un pò più alti....

Immagine
Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#6 Messaggio da Greeneyes »

Lo sapevo... è che mi piace stuzzicarti! :flower:
Approposito, sei più andato dal tuo spacciatore per la tartaruga?
Io sabato sono passato all'outlet della Berik per vedere se avevano quelle dedicate per la giacca in pelle e dovrebbero arrivare questa settimana... così le vado a vedere se sono fatte su misura per quel tipo di giacca... mi hanno già detto che come prezzo dovremmo essere sui 39€... vedremo!
Immagine

kodak
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:Lo sapevo... è che mi piace stuzzicarti! :flower:
Io sabato sono passato all'outlet della Berik per vedere se avevano quelle dedicate per la giacca in pelle e dovrebbero arrivare questa settimana... così le vado a vedere se sono fatte su misura per quel tipo di giacca... mi hanno già detto che come prezzo dovremmo essere sui 39€... vedremo!
purtroppo non sono potuto ancora adare.... causa fine settimana incasinato a chiudere lavori aperti...
Spero di riuscire in questo w/e ...
Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:
Greeneyes ha scritto:Lo sapevo... è che mi piace stuzzicarti! :flower:
purtroppo non sono potuto ancora adare.... causa fine settimana incasinato a chiudere lavori aperti...
Spero di riuscire in questo w/e ...
Tranq, non era un rimprovero! Immagine
Vacci quando hai tempo e voglia!!! Immagine
Immagine

Rispondi