Martedì 17 giugno 2008

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kodak
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#16 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:Capito.
Ho come l'impressione che quel primo tagliando a 1000 sia più una "prudenza" che una effettiva necessità....
Ma va bene così, olio nuovo e..... via verso la libertà! :flower:

Assolutamente no... il primo tagliando è il più importante , in quanto l'olio usato per i primi 1000 km è un olio di natura minerale, più denso, e serve appunto per rodare al meglio tutte le parti motore (cambio , pistoni, cilindri ,etc), ma quest'olio, per le sue caratteriste dopo max 1500 / 2000 km ha la capacità di diventare praticamente acqua... con tutte le ripercursioni del caso al blocco motore...

Pertanto infatti, diciamo che il 1° è quello più importante, anche perchè vengono rivisti tutti i serraggi della moto, eventuali modifiche sulla ciclistica, vedi carico forcella anteriore e mollene, verifica freni , tiraggio catena , etc...

Per il secondo a seguire cambia parecchio da casa a casa , la Kawa , consiglia ogni 6000 , ma nulla vieta (dipende molto dal tipo di olio che verrà usato, e da quanto ci tieni al mezzo) , a prolungarlo a 7000 / 8000.

Per esempio , invece la yamaha prevede i tagliandi ogni 10.000 km....

insomma, direi che il primo, a mio avviso è quello fondamentale... anche perchè se lo scazzi , perdi la garanzia, per gli altri tagliandi invece è molto ad interpretazione!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
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marmotta
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#17 Messaggio da marmotta »

kodak ha scritto: Per esempio , invece la yamaha prevede i tagliandi ogni 10.000 km....

insomma, direi che il primo, a mio avviso è quello fondamentale... anche perchè se lo scazzi , perdi la garanzia, per gli altri tagliandi invece è molto ad interpretazione!!!!
confermo yamaha e quoto tutto il resto (soprattutto discorso garanzia)! :flower:
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Greeneyes
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#18 Messaggio da Greeneyes »

Pensa che l'Honda da i tagliandi ogni 12.000km... ogni 6000 è un semplice controllo e rabbocco livelli!!! Immagine
Fra poco più di un migliaio, raggiungo i 6000km e mi sa che il cambio olio e filtro, me lo faccio io! :king:
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apsa
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#19 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:
Assolutamente no... il primo tagliando è il più importante , in quanto l'olio usato per i primi 1000 km è un olio di natura minerale, più denso, e serve appunto per rodare al meglio tutte le parti motore (cambio , pistoni, cilindri ,etc), ma quest'olio, per le sue caratteriste dopo max 1500 / 2000 km ha la capacità di diventare praticamente acqua... con tutte le ripercursioni del caso al blocco motore...

Pertanto infatti, diciamo che il 1° è quello più importante, anche perchè vengono rivisti tutti i serraggi della moto, eventuali modifiche sulla ciclistica, vedi carico forcella anteriore e mollene, verifica freni , tiraggio catena , etc...

Per il secondo a seguire cambia parecchio da casa a casa , la Kawa , consiglia ogni 6000 , ma nulla vieta (dipende molto dal tipo di olio che verrà usato, e da quanto ci tieni al mezzo) , a prolungarlo a 7000 / 8000.

Per esempio , invece la yamaha prevede i tagliandi ogni 10.000 km....

insomma, direi che il primo, a mio avviso è quello fondamentale... anche perchè se lo scazzi , perdi la garanzia, per gli altri tagliandi invece è molto ad interpretazione!!!!
Il tuo discorso é perfetto, se l'officina lo é altrettanto.
Conosco certi "rivenduglioli" (non saprei come altro definirli..) che pur avendo (o forse proprio per quello...) una notevole clientela, tutto fanno fuorché lavorare come si deve.
Uno dei meccanici che ci lavorava se n'é andato via piuttosto schifato, proprio perché vedeva fare (ed era costretto a farlo anche lui) cose eticamente molto, molto, mooolto discutibili, salvo poi addebitare al cliente materiali e manodopera come se fosse stato vero

Mi pare che tu abbia un'officina di fiducia, e questo vuol dire tanto, forse "tutto", no ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
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kodak
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#20 Messaggio da kodak »

esatto... il mio meccanico è di molta fiducia!!!!!
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#21 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:esatto... il mio meccanico è di molta fiducia!!!!!
...approposito... hai poi sentito cosa ne pensa del pignone o della corona? :flower:
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#22 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:esatto... il mio meccanico è di molta fiducia!!!!!
...approposito... hai poi sentito cosa ne pensa del pignone o della corona? :flower:
si...
lui di solito è propenso per lavori di fino..... trovare pertanto il giusto rapporto con pignone e corona... cioè la sostituzione di entrambi, poi mi ha però aggiunto che non è solo questione di cambiare questi, ci sarebbero molti altri setup da associare a queste modifiche.... :flower:
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#23 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:esatto... il mio meccanico è di molta fiducia!!!!!
...approposito... hai poi sentito cosa ne pensa del pignone o della corona? :flower:
si...
lui di solito è propenso per lavori di fino..... trovare pertanto il giusto rapporto con pignone e corona... cioè la sostituzione di entrambi, poi mi ha però aggiunto che non è solo questione di cambiare questi, ci sarebbero molti altri setup da associare a queste modifiche.... :flower:
Insomma.... se inizio con le modifiche entro in un circolo vizioso! :flower:
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#24 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:
Greeneyes ha scritto: ...approposito... hai poi sentito cosa ne pensa del pignone o della corona? :flower:
si...
lui di solito è propenso per lavori di fino..... trovare pertanto il giusto rapporto con pignone e corona... cioè la sostituzione di entrambi, poi mi ha però aggiunto che non è solo questione di cambiare questi, ci sarebbero molti altri setup da associare a queste modifiche.... :flower:
Insomma.... se inizio con le modifiche entro in un circolo vizioso! :flower:
esatto!!! e dovresti ben sapere che il circolo vizioso ti porta via parecchi soldini!!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
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