Scontro sulla giustizia...

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
kodak
Amministratore
Amministratore

Scontro sulla giustizia...

#1 Messaggio da kodak »

Ok Senato emendamento "blocca-processi",opposizione lascia aula

ROMA (Reuters) - Il Senato ha approvato oggi uno dei due emendamenti "blocca-processi" -- presentati ieri e subito ribattezzati dall'opposizione "salva-premier" -- al decreto legge sulla sicurezza.

L'opposizione ha lasciato l'aula subito prima del voto in protesta con gli emendamenti, denunciando che mirano a sospendere, tra gli altri procedimenti, anche quello milanese Berlusconi-Mills, che vede coinvolto il presidente del Consiglio con l'accusa di corruzione giudiziaria.

L'emendamento 2.0.800 è stato approvato con 160 voti favorevoli e contrari 11.

Alcuni membri dell'opposizione, tra cui l'ex ministro per le Politiche europee Emma Bonino, sono rimasti in aula dichiarando di voler votare contro l'emendamento.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da bitto »

bravi, invece che votare contro e dare un segnale, scappano: tipico. Parole e basta
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

Se e quando ribasserà il prezzo dei carburanti o toglieranno qualche tassa, ci sarà sicuramente qualche buontempone che dirà che è stato fatto a beneficio di qualcun'altro.... :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

Italia, paese strampalato.

In tutto il mondo, il contrario di maggioranza é minoranza, da noi invece il contrario di maggioranza com'é ?
Opposizione... mavaff...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

Re: Scontro sulla giustizia...

#5 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:Ok Senato emendamento "blocca-processi",opposizione lascia aula

ROMA (Reuters) - Il Senato ha approvato oggi uno dei due emendamenti "blocca-processi" -- presentati ieri e subito ribattezzati dall'opposizione "salva-premier" -- al decreto legge sulla sicurezza.

L'opposizione ha lasciato l'aula subito prima del voto in protesta con gli emendamenti, denunciando che mirano a sospendere, tra gli altri procedimenti, anche quello milanese Berlusconi-Mills, che vede coinvolto il presidente del Consiglio con l'accusa di corruzione giudiziaria.

L'emendamento 2.0.800 è stato approvato con 160 voti favorevoli e contrari 11.

Alcuni membri dell'opposizione, tra cui l'ex ministro per le Politiche europee Emma Bonino, sono rimasti in aula dichiarando di voler votare contro l'emendamento.
Il processo Berlusconi-Mills, uno dei tanti imbastiti dai sinistrati, più che altro per rompere le palle.
E 'sti bischeracci qua, compresa la DioBonino, fanno la sceneggiata dichiarando ed affermando, poi ... via di pianisti come sempre.. bleah!

Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#6 Messaggio da cometa rossa »

Si sapeva che avrebbe fatto i suoi interessi, no? :-P

Io penso che abbia ragione Andrea, nel senso che certi processi sono tutto fumo e niente arrosto ( riferendomi al Berlusconi-Mills). Però se uno in poche settimane prima agisce sulle intercettazioni, poi sul lodo Schifani e poi sul blocco dei processi per reati minori, quando i problemi della gente in Italia sono di tutt'altro tipo, un po' di sospetti me li fa venire; un po' tanti, a dire il vero.
Zeru tituli
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da Mr.Pik »

cometa rossa ha scritto:Si sapeva che avrebbe fatto i suoi interessi, no? :-P

Io penso che abbia ragione Andrea, nel senso che certi processi sono tutto fumo e niente arrosto ( riferendomi al Berlusconi-Mills). Però se uno in poche settimane prima agisce sulle intercettazioni, poi sul lodo Schifani e poi sul blocco dei processi per reati minori, quando i problemi della gente in Italia sono di tutt'altro tipo, un po' di sospetti me li fa venire; un po' tanti, a dire il vero.
Si è vero. Sono coincidenze che fanno pensare....Anche i mafiosi arrestati in Sicilia che ritardavano i processi per far scattare la prescrizione, è stata la mano di coppale giunta al momento giusto.
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#8 Messaggio da daniele »

cometa rossa ha scritto:Si sapeva che avrebbe fatto i suoi interessi, no? :-P

salva rete 4? è stato l'argomento della primissima riunione del governo a Roma.
Nella prima in assoluto erano a Napoli a fare la sceneggiata sui rifiuti.
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da Mr.Pik »

Vae victis...
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#10 Messaggio da daniele »

una cosa positiva però c'è, almeno per i romani che bene o male ci guadagnano sempre indipendentemente dal governo in carica:

500 milioni di euro in arrivo per Roma Capitale.

Forse Berlusconi vuol liberarsi in pieno stile d'annunziano dell'amico Bossi favorendogli un attacco di cuore?
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da Mr.Pik »

daniele ha scritto: Forse Berlusconi vuol liberarsi in pieno stile d'annunziano dell'amico Bossi favorendogli un attacco di cuore?
..a pensare male si fa peccato, però qualche volta si indovina... :flower:
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#12 Messaggio da cometa rossa »

Mr.Pik ha scritto:Vae victis...
Vero, e sempre attuale
steolib
Member
Member

#13 Messaggio da steolib »

Il dubbio che il Cavaliere si sia messo in politica per fare gli affari nostri (con il pluralis maiestatis come il Papa) è sempre forte, ma anche la magistratura è ora che la smetta di fare la vittima e la cassandra ogni volta che si parla di giustizia. Secondo me hanno ottimi e ben spendibili motivi per lamentarsi di evidenti ed innegabili carenze di mezzi e di uomini, per cui nulla da obbiettare se pretendono di essere posti nelle condizioni di svolgere adeguatamente, dignitosamente e rapidamente il loro lavoro. Tutto il resto è solo difesa ad oltranza di privilegi degna della più bassa conserteria di piccoli uomini.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da Mr.Pik »

daniele ha scritto:una cosa positiva però c'è, almeno per i romani che bene o male ci guadagnano sempre indipendentemente dal governo in carica:

500 milioni di euro in arrivo per Roma Capitale.
Bene così, ma per arrivare ai 7 miliardi ( o 10 ?) di deficit maturati dall'amministarzione capitolina dal 2001 al 2006 il passo è lungo. :dontknow:
apsa
Moderatore
Moderatore

#15 Messaggio da apsa »

steolib ha scritto:.... Tutto il resto è solo difesa ad oltranza di privilegi degna della più bassa conserteria di piccoli uomini.
stefano
:hello1: Concetto ottimamente condensato, Steo

Andrea
Rispondi