Scontro sulla giustizia...
Moderatore: Moderatore
Scontro sulla giustizia...
Ok Senato emendamento "blocca-processi",opposizione lascia aula
ROMA (Reuters) - Il Senato ha approvato oggi uno dei due emendamenti "blocca-processi" -- presentati ieri e subito ribattezzati dall'opposizione "salva-premier" -- al decreto legge sulla sicurezza.
L'opposizione ha lasciato l'aula subito prima del voto in protesta con gli emendamenti, denunciando che mirano a sospendere, tra gli altri procedimenti, anche quello milanese Berlusconi-Mills, che vede coinvolto il presidente del Consiglio con l'accusa di corruzione giudiziaria.
L'emendamento 2.0.800 è stato approvato con 160 voti favorevoli e contrari 11.
Alcuni membri dell'opposizione, tra cui l'ex ministro per le Politiche europee Emma Bonino, sono rimasti in aula dichiarando di voler votare contro l'emendamento.
ROMA (Reuters) - Il Senato ha approvato oggi uno dei due emendamenti "blocca-processi" -- presentati ieri e subito ribattezzati dall'opposizione "salva-premier" -- al decreto legge sulla sicurezza.
L'opposizione ha lasciato l'aula subito prima del voto in protesta con gli emendamenti, denunciando che mirano a sospendere, tra gli altri procedimenti, anche quello milanese Berlusconi-Mills, che vede coinvolto il presidente del Consiglio con l'accusa di corruzione giudiziaria.
Alcuni membri dell'opposizione, tra cui l'ex ministro per le Politiche europee Emma Bonino, sono rimasti in aula dichiarando di voler votare contro l'emendamento.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

Re: Scontro sulla giustizia...
Il processo Berlusconi-Mills, uno dei tanti imbastiti dai sinistrati, più che altro per rompere le palle.kodak ha scritto:Ok Senato emendamento "blocca-processi",opposizione lascia aula
E 'sti bischeracci qua, compresa la DioBonino, fanno la sceneggiata dichiarando ed affermando, poi ... via di pianisti come sempre.. bleah!
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
-
- Advanced Member
Si sapeva che avrebbe fatto i suoi interessi, no? :-P
Io penso che abbia ragione Andrea, nel senso che certi processi sono tutto fumo e niente arrosto ( riferendomi al Berlusconi-Mills). Però se uno in poche settimane prima agisce sulle intercettazioni, poi sul lodo Schifani e poi sul blocco dei processi per reati minori, quando i problemi della gente in Italia sono di tutt'altro tipo, un po' di sospetti me li fa venire; un po' tanti, a dire il vero.
Io penso che abbia ragione Andrea, nel senso che certi processi sono tutto fumo e niente arrosto ( riferendomi al Berlusconi-Mills). Però se uno in poche settimane prima agisce sulle intercettazioni, poi sul lodo Schifani e poi sul blocco dei processi per reati minori, quando i problemi della gente in Italia sono di tutt'altro tipo, un po' di sospetti me li fa venire; un po' tanti, a dire il vero.
Zeru tituli
Si è vero. Sono coincidenze che fanno pensare....Anche i mafiosi arrestati in Sicilia che ritardavano i processi per far scattare la prescrizione, è stata la mano di coppale giunta al momento giusto.cometa rossa ha scritto:Si sapeva che avrebbe fatto i suoi interessi, no? :-P
salva rete 4? è stato l'argomento della primissima riunione del governo a Roma.cometa rossa ha scritto:Si sapeva che avrebbe fatto i suoi interessi, no? :-P
Nella prima in assoluto erano a Napoli a fare la sceneggiata sui rifiuti.

-
- Advanced Member
Il dubbio che il Cavaliere si sia messo in politica per fare gli affari nostri (con il pluralis maiestatis come il Papa) è sempre forte, ma anche la magistratura è ora che la smetta di fare la vittima e la cassandra ogni volta che si parla di giustizia. Secondo me hanno ottimi e ben spendibili motivi per lamentarsi di evidenti ed innegabili carenze di mezzi e di uomini, per cui nulla da obbiettare se pretendono di essere posti nelle condizioni di svolgere adeguatamente, dignitosamente e rapidamente il loro lavoro. Tutto il resto è solo difesa ad oltranza di privilegi degna della più bassa conserteria di piccoli uomini.
stefano
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
Bene così, ma per arrivare ai 7 miliardi ( o 10 ?) di deficit maturati dall'amministarzione capitolina dal 2001 al 2006 il passo è lungo. :dontknow:daniele ha scritto:una cosa positiva però c'è, almeno per i romani che bene o male ci guadagnano sempre indipendentemente dal governo in carica:
500 milioni di euro in arrivo per Roma Capitale.