LLORET DE MAR (SPAGNA) - ''Si', sono stato io''. Ha confessato Victor Diaz Silva, 'el gordo', il principale sospettato dell'uccisione di Federica Squarise. Il giovane uruguaiano dopo una serrata caccia all'uomo e stato arrestato in serata a Tarragona, 200 chilometri da Lloret de Mar, la localita' sulla Costa Brava dove e' morta la ragazza italiana. Si trovava li' da sabato. Era per strada, tra le vie Pere Martell e Eivissa. Non ha opposto alcuna resistenza. Dopo l'arresto, gli agenti hanno portato l'uruguaiano all'ospedale 'Sant Pau y Santa Tecla' di Tarragona per un esame di routine, dopodiche' e' stato trasferito nelle celle del commissariato di polizia. Nelle prossime ore sara' trasferito a Blanes, dove si trova il magistrato che si occupa dell'inchiesta.
Devo anche dire che in questa località, molto vicina a me, sono veramente commossi per il fatto che è accaduto, oggi sono previsti degli atti di condanna e 5 minuti di silenzio in ricordo della povera ragazza.
al meno hanno trovato il colpevole........
Moderatore: Moderatore
al meno hanno trovato il colpevole........
Maria Aralia
No io ho visto solamente pochi minuti fa sul tg locale come è stato trasferto al capoluogo della zona di Lloret......Blanes, ha confessato averlo fatto ma nn si è detto nulla sui motivi, era gia sospettoso dall inizio e la polizia lo stava cercando, staremo a vedere, ovviamente merita una pena esemplare!....Ma si vedrà...
Maria Aralia
Ciao Maria, buonasera :hello2:
Ho letto alcuni commenti fatti dalla famiglia della ragazza, commenti "velenosi" ai danni della polizia; a mio avviso, commenti immotivati.
Ho letto stamani anche io dell'avvenuto arresto e della confessione dell'urugayano. Mi sembra che i mossos abbiano lavorato bene.
Ho letto alcuni commenti fatti dalla famiglia della ragazza, commenti "velenosi" ai danni della polizia; a mio avviso, commenti immotivati.
Ho letto stamani anche io dell'avvenuto arresto e della confessione dell'urugayano. Mi sembra che i mossos abbiano lavorato bene.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
È vero, ma capisco la famiglia, il suo immenso dolore, devo anche dire che è uscito il consul della Italia in Barcelona ed a detto che al di la di tutto cio che dice la famiglia, probabilemente sotto l'influenza degli avvocati.......lui fa complimenti al lavoro fatto per la polizia catalana.apsa ha scritto:Ciao Maria, buonasera :hello2:
Maria Aralia
si , l'hanno preso , grazie alla telefonata da parte dei 2 amici, dove l'urugayano si era diretto per chiedere aiuto , giustamente i 2 amici non se la sono sentita di nascondere un ricercato...
Un comportamento giustissimo... stimo questi 2 ragazzi che l' hanno denunciato ... non penso che tutti l'avrebbero fatto!!!
Un comportamento giustissimo... stimo questi 2 ragazzi che l' hanno denunciato ... non penso che tutti l'avrebbero fatto!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

I due ragazzi hanno fatto bene, questo é poco ma sicuro. E del resto, visto dal loro punto di vista, chi può dargli torto ? Perdere un amico così come l'uruguaiano.... non mi pare un gran dànno... :faroah:kodak ha scritto:si , l'hanno preso , grazie alla telefonata da parte dei 2 amici, dove l'urugayano si era diretto per chiedere aiuto , giustamente i 2 amici non se la sono sentita di nascondere un ricercato...
Facezie a parte: dover fare i conti con la propria coscienza, sapendo di aver aiutato un omicida, é un genere di ansia che proprio non vorrei mai e poi mai dover affrontare.
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea