Furbizie su 4 ruote...
Moderatore: Moderatore
Furbizie su 4 ruote...
Dal Corriere della Sera
Cassazione: in carcere chi segue l'auto con il telepass per non pagare.
ROMA - Rischia una condanna per truffa e quindi il carcere chi, al casello autostradale, si accoda alla macchina che lo precede e che ha il telepass per non pagare il pedaggio. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione che, con la sentenza 34836, ha reso definitiva la condanna a sette mesi di reclusione e 400 euro di multa, pronunciata prima dal Tribunale di Monza e poi, a marzo del 2007, dalla Corte d’appello di Milano nei confronti di un automobilista che per evitare di pagare il pedaggio autostradale era solito accodarsi alle «vetture munite di telepass nell'apposita corsia riservata, riuscendo a passare anch'egli prima che la sbarra si richiudesse».
P.S. La fantasia di noi italiani per fare i portoghesi, non finisce mai di stupire. :faroah: :faroah:
Cassazione: in carcere chi segue l'auto con il telepass per non pagare.
ROMA - Rischia una condanna per truffa e quindi il carcere chi, al casello autostradale, si accoda alla macchina che lo precede e che ha il telepass per non pagare il pedaggio. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione che, con la sentenza 34836, ha reso definitiva la condanna a sette mesi di reclusione e 400 euro di multa, pronunciata prima dal Tribunale di Monza e poi, a marzo del 2007, dalla Corte d’appello di Milano nei confronti di un automobilista che per evitare di pagare il pedaggio autostradale era solito accodarsi alle «vetture munite di telepass nell'apposita corsia riservata, riuscendo a passare anch'egli prima che la sbarra si richiudesse».
P.S. La fantasia di noi italiani per fare i portoghesi, non finisce mai di stupire. :faroah: :faroah:
è possibile si.. a me è capitato con uno scooter , che è passato dietro di me... al casello , subito dopo mi ha sorpassato ed aveva la targa coperta con il nastro isolante!!!!marione ha scritto::cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: è possibile fare sta cosa !!!!!!!!!! :cyclopsani: :cyclopsani:
Certo che se ne scoprono sempre di nuove ogni giorno...
E per uscire ?????
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

dimenticavo : Gratis anche il GRA ... :(marione ha scritto:Quoto sul Ladri.... Trento - Rimini nord ben 19€ :cyclopsani: e poi si scopre che la Sa-RC è gratis... mavavavava....steolib ha scritto:Tutto è possibile, ma significa rubare in casa dei ladri .... Quando se ne accorgono diventano c...i assai amari.
stefano
E il Nord paga !!!! :cyclopsani:
perchè scusa la SA-Rc è autostrada????? ci sei mai andato?? l'hai mai percorsa???? prova a farti un giro e poi mi dici!!!!marione ha scritto:Quoto sul Ladri.... Trento - Rimini nord ben 19€ :cyclopsani: e poi si scopre che la Sa-RC è gratis... mavavavava....steolib ha scritto:Tutto è possibile, ma significa rubare in casa dei ladri .... Quando se ne accorgono diventano c...i assai amari.
stefano
E il Nord paga !!!! :cyclopsani:
:colors:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!

Ho un'idea: tassiamo le lamentele ! :flower:marione ha scritto:Della RC-SA sento solo persone che si lamentano... e lamentarsi di una cosa gratis è il colmo dei colmi....kodak ha scritto: perchè scusa la SA-Rc è autostrada????? ci sei mai andato?? l'hai mai percorsa???? prova a farti un giro e poi mi dici!!!!
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
No le tasse che ci sono adesso sono già abbastanza .. non inventarne altre .. :blackeye:apsa ha scritto:Ho un'idea: tassiamo le lamentele ! :flower:marione ha scritto:Della RC-SA sento solo persone che si lamentano... e lamentarsi di una cosa gratis è il colmo dei colmi....kodak ha scritto: perchè scusa la SA-Rc è autostrada????? ci sei mai andato?? l'hai mai percorsa???? prova a farti un giro e poi mi dici!!!!
non è il colmo dei colmi; come già detto in altro post, quell'autostrada è pagata e strapagata con le nostre tasse e quindi, è assai assurdo che qualcosa che io strapago non funzioni...e ti assicuro che fare la Salerno RC è uno schifo.marione ha scritto:Della RC-SA sento solo persone che si lamentano... e lamentarsi di una cosa gratis è il colmo dei colmi....kodak ha scritto: perchè scusa la SA-Rc è autostrada????? ci sei mai andato?? l'hai mai percorsa???? prova a farti un giro e poi mi dici!!!!
Inoltre, ricordo che, la Salerno - RC la pago tutti i giorni anche se non la percorro, mentre le autostrade a pagamento, le pago solo se le uso.
E' quello che cerco di dire... facciamola pagare sta RC-SA così diventa più funzionale e bella.... elementare direi..libra ha scritto:non è il colmo dei colmi; come già detto in altro post, quell'autostrada è pagata e strapagata con le nostre tasse e quindi, è assai assurdo che qualcosa che io strapago non funzioni...e ti assicuro che fare la Salerno RC è uno schifo.marione ha scritto:Della RC-SA sento solo persone che si lamentano... e lamentarsi di una cosa gratis è il colmo dei colmi....kodak ha scritto: perchè scusa la SA-Rc è autostrada????? ci sei mai andato?? l'hai mai percorsa???? prova a farti un giro e poi mi dici!!!!
Inoltre, ricordo che, la Salerno - RC la pago tutti i giorni anche se non la percorro, mentre le autostrade a pagamento, le pago solo se le uso.
Così come la tangenziale di milano con il GRA... quando la tangenziale di Milano era a 3 corsie il GRa era ad una corsia per cantieri eterni ... ....
C'è anche da dire che una gran bella fetta di lavori della Sa-Rc, così come una gran bella fetta di lavori per l'ampliamento del G.R.A., sono stati finanziati con i fondi stanziati dall'UE.
Mò, se mettiamo un pedaggio, che si fa, i soldi si restituiscono all'UE ? :cyclopsani:
Mò, se mettiamo un pedaggio, che si fa, i soldi si restituiscono all'UE ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
Cioèèè !!!!! Mandiamo i soldi a Roma per infrastutture ( ecc. ecc...) per poi scoprire che i soldi "utili" vengono dalla UE ???? :cyclopsani: :cyclopsani:apsa ha scritto:C'è anche da dire che una gran bella fetta di lavori della Sa-Rc, così come una gran bella fetta di lavori per l'ampliamento del G.R.A., sono stati finanziati con i fondi stanziati dall'UE.