Immagini di Settimana Santa

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Aralia
Advanced Member
Advanced Member

Immagini di Settimana Santa

#1 Messaggio da Aralia »

Ecco una mostra di come sono le processioni che nei prossimi giorni si faranno ovunque le nostre città e paesi per ricordare la Passione .
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da marione »

deve essere bello vedere la processione..

speriamo che il tempo aiuti la festa..

:angel5:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

Immagine

Ku Klux Klan?
Aralia
Advanced Member
Advanced Member

#4 Messaggio da Aralia »

Mr.Pik ha scritto:Immagine

Ku Klux Klan?
ku , ma solo per gli amici :clown:
apsa
Moderatore
Moderatore

Re: Immagini di Settimana Santa

#5 Messaggio da apsa »

Aralia ha scritto:Ecco una mostra di come sono le processioni che nei prossimi giorni si faranno ovunque le nostre città e paesi per ricordare la Passione .
Immagine
Interessante!

Alcune forme di devozione (non parlo della penisola iberica, ma del SudAmerica) arrivano a forme alquanto esagerate. Alcuni si fanno crocifiggere, alcuni trasportano enormi fascine di rami spinosi, legati sulla schiena, alcuni si autoflagellano...

Mi sembra un tantino ecessivo; queste invece mi sembrano belle; ce ne racconti, Aralia ?

Grazie anticipatamente e cià :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#6 Messaggio da minny »

sì, sì...raccontaci Maria! :cheers:
Aralia
Advanced Member
Advanced Member

#7 Messaggio da Aralia »

apsa ha scritto:
Aralia ha scritto:Ecco una mostra di come sono le processioni che nei prossimi giorni si faranno ovunque le nostre città e paesi per ricordare la Passione .
Immagine
Interessante!

Alcune forme di devozione (non parlo della penisola iberica, ma del SudAmerica) arrivano a forme alquanto esagerate. Alcuni si fanno crocifiggere, alcuni trasportano enormi fascine di rami spinosi, legati sulla schiena, alcuni si autoflagellano...

Mi sembra un tantino ecessivo; queste invece mi sembrano belle; ce ne racconti, Aralia ?

Grazie anticipatamente e cià :cheers:
Ti racconteró......nn solo in sudamerica anche nella peninsola ispanica, la Spagna "profonda", fanno cose dal genere, anche io la penso come te, capisco la devozione ma stecose mi sembrano fuori del nostro tempo, anche se gia lo sai, il mondo è bello perchè è variato........C'è anche chi pensa che vedere l'immagine di Cristo nella croce è una brutta sensazione.
Secondo me la fede si dimostra in modi più positivi, facendo tutto il bene possibile e nn flagelandosi o camminando km scalzi.
apsa
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da apsa »

Aralia ha scritto:
Ti racconteró......nn solo in sudamerica anche nella peninsola ispanica, la Spagna "profonda", fanno cose dal genere, anche io la penso come te, capisco la devozione ma stecose mi sembrano fuori del nostro tempo, anche se gia lo sai, il mondo è bello perchè è variato........C'è anche chi pensa che vedere l'immagine di Cristo nella croce è una brutta sensazione.

Secondo me la fede si dimostra in modi più positivi, facendo tutto il bene possibile e nn flagelandosi o camminando km scalzi.
:hello1: Giusto!
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Rispondi