apsa ha scritto:marione ha scritto:quotisssimo Freitag... molte volte se i passeggeri seduti dietro NON hanno le cinture mi influenzano la guida e le frenate.... quindi pretendo che ogni passeggero allacci le cinture ..
i vari peluche sono esentati... :blackeye:
..a parte il fatto che se un passeggero seduto dietro - Dio ce ne polipi (*) - non indossa la cintura mentre si tampona violentemente, il suo corpo "sparato" contro i passeggeri anteriori può provocare danni notevolissimi, e questo non lo vogliono mai considerare, i riottosi passeggeri posteriori....
(*) Dio ce ne gamberetti ?
No, neanche.... ah si: Dio ce ne SCAMPI
Per kodak.
Leggendo l'altra sera queto post ho pensato di esplorare l'interessante mondo dei moscardini con la polenta e devo dire che mi ha molto soddisfatto.
Penso perciò che il prox venerdì esplorerò l'universo delle:
Schie con la polenta
Ingredienti per 4 persone: 400 g di schie o gamberetti di laguna 400 g di farina gialla 1 bicchiere di vino bianco secco aglio rosmarino q.b. prezzemolo q.b. olio d’oliva q.b. sale e pepe q.b.
Origine storico culturale: Piatto semplice in uso fra i pescatori delle lagune del Delta, dove era estremamente economico e facile reperire le “schie”, o gamberetti di laguna, per preparare un piatto semplicissimo ma altrettanto gustoso.
Svolgimento: Preparare una polenta alquanto morbida e metterla da parte. Lavare i gamberetti, farli bollire in acqua calda, scolarli e pulirli. Fare un soffritto con l’olio, l’aglio e rosmarino, a rosolatura avvenuta versare i gamberetti e flambare con il vino bianco secco, salare e pepare il tutto quanto basta.
Preparazione del piatto: Vanno serviti in un piatto fondo, caldo e sopra una “fontana” di polenta morbida calda, guarniti all’esterno con il prezzemolo tritato.